1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
Contenuto della Pagina

Musica libera. Concerto per pianoforte, fisarmonica e orchestra

Domenica 15 gennaio 2017, Teatro Bolivar

Concerto del Maestro Luca Amitrano in collaborazione con l'Orchestra San Giovanni diretta dal Maestro Keith Goodman

Domenica 15 gennaio 2017 ore 19.00 il pianista e compositore Luca Amitrano sarà protagonista di un concerto per pianoforte, fisarmonica e orchestra che si terrà sul palco del Teatro Bolivar di Napoli.
L'evento nasce in collaborazione con l'Orchestra San Giovanni diretta dal Maestro Keith Goodman intitolato 'Musica libera', il progetto che è al centro del concerto di Amitrano è nato durante i viaggi del
musicista in giro per il mondo, dove la musica ha preso vita libera, senza schemi preordinati. La musica è lì, tra il frastuono delle strade, il vociare delle persone, le emozioni e i silenzi della natura.
Ogni brano racconta la storia di un viaggio o di un incontro. Cosi ci si può trovare sulla riva del mare ad ascoltare il rumore delle onde "Blu" e, dopo un po', a "Parigi" sulle rive della Senna mentre un bateau mouche passa a lento sotto i ponti. Si può ascoltare il vento di "Scirocco" che alza la sabbia del deserto mentre i Tuareg si raccolgono al tramonto sotto le loro tende o le gocce di pioggia che ad Edimburgo cadono sui
vetri di una finestra seguendo un ritmo ora calmo ora incalzante.
E poi vedere i sorrisi ed i volti delle persone di tutti i "Sud" del mondo muoversi a passo di tango e, come in un "Sogno", trovarsi all'improvviso all'alba all'aeroporto di Los Angeles e respirare l'odore della primavera, mentre un tiepido raggio di sole riscalda l'aria fredda del mattino. Questo progetto - scritto per pianoforte, fisarmonica ed orchestra d'archi - è un autentico viaggio nelle emozioni.
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO