1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
Contenuto della Pagina
condividi

Legalit - Ars - Progetto di formazione e diffusione delle arti e mestieri dello spettacolo per lo sviluppo della legalità

Attrezzisti di scena e parrucchieri teatrali

Iscrizioni prorogate al 28 febbraio 2017.

Il progetto Legalit-Ars, si inserisce all'interno della Linea d'intervento 3 del P.A.G. denominata "Arte e Legalità" e che prevede la diffusione della cultura e dei valori della legalità attraverso percorsi professionalizzanti e di sensibilizzazione alla musica e alle arti in generale. I percorsi sono strutturati in corsi di formazione professionali che avranno lo scopo di dotare i beneficiari delle abilità utili ad inserirsi nel mondo dello spettacolo dal vivo e in particolare nei settori tecnici dei teatri in primis, ma anche di tutte le altre attività che prevedono l'utilizzo di manodopera specializzata.

Questo specifico PON vede coinvolti il Ministero dell'Interno (Dipartimento della Pubblica Sicurezza), i maggiori enti lirico-sinfonici del Sud Italia, con il supporto tecnico dell'Accademia del Teatro alla Scala. Oltre al Teatro di San Carlo, gli enti coinvolti sono: Teatro Bellini di Catania, Teatro Pubblico Pugliese di Bari, Teatro Massimo di Palermo.
 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO