Comune di Napoli - EventiSpecialiINcittà_50 anni in buona compagnia
Contenuto della Pagina

EventiSpecialiINcittà

50 anni in buona compagnia

NCCP - Nuova Compagnia di Canto Popolare e OSANNA

E' partito il 29 novembre dall'Auditorium di Milano il tour "50 anni in Buona Compagnia", con cui la NCCP - Nuova Compagnia di Canto Popolare presenta per la prima volta dal vivo il suo nuovo doppio album,  intrecciando il proprio percorso live con ospiti d'eccezione, gli Osanna di Lino Vairetti, storica band del migliore prog rock italiano, in rappresentanza della 'Buona Compagnia'. I due gruppi saranno a Napoli, al Palapartenope il 22 dicembre ore 21.00 per un grande concerto patrocinato dall'Assessorato alla Cultura del Comune di Napoli, dopo essersi incontrati sui palchi dei maggiori teatri nazionali. E' prevista la partecipazione a sorpresa di numerosi altri ospiti.
Una sapiente contaminazione tra la musica popolare di Napoli e di tutto il Sud, riscoperta e splendidamente rielaborata dalla Nuova Compagnia di Canto Popolare e i colori con la teatralità del rock progressive degli Osanna. Per la prima volta insieme in un tour. La loro comune radice etnica trova espressione proprio in questa contaminazione, una magica alchimia che rappresenta un'occasione unica sia per il pubblico amante della tradizione che per quello del rock. Sia la NCCP che gli Osanna oltre a brani celebri del loro repertorio presenteranno nuove composizioni tratte dei loro nuovi CD in uscita proprio in questi giorni e reperibili anche ai concerti.
 
Un grande evento per la città di Napoli che accoglie due tra le sue formazioni più celebri nel mondo per una festa in musica con i suoni , le melodie, le parole, i ritmi e i colori della città di Napoli di cui sono certamente i più qualificati rappresentati nel mondo.
Il tour è organizzato, per la Music Show International, da Rolando D'Angeli con la cui etichetta, la Fox Band, ha realizzato il doppio CD "50 anni in buona compagnia", con la produzione artistica di Renato Marengo.