1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
Comune di Napoli
  1. Previsioni Meteo
  2. Versione stampabile della pagina
  3. Mappa del sito
  4. Switch to english language
Home » Il Comune Informa » Notizie » 2016 » Meeting della Gentilezza - Cuori in Corsa

Contenuto della pagina

Meeting della Gentilezza - Cuori in Corsa

Martedì 13 dicembre 2016, dalle ore 16 alle 19.00 - Palazzetto Urban

 

Ad un mese esatto dalla "Giornata Mondiale della Gentilezza" continuano gli eventi targati "The Moving Heart Italy" con un'altra merenda solidale organizzata a Napoli, dall'Assessorato alla Qualità della Vita e alle Pari Opportunità.
L'Assessora Villani è ben lieta di ospitare la colazione solidale che si svolgerà il prossimo 13 dicembre presso Palazzetto Urban dalle ore 16 alle 19.00, a cui lei stessa presenzierà. Nell'evento saranno coinvolti i bambini delle Associazioni"Quartieri Spagnoli" e "La Casa dei Cristallini".
Se il 13 novembre si è universalmente celebrata la cultura della gentilezza, durante tutto l'anno il progetto "The Moving Heart" si propone attraverso delle concrete azioni filantropiche di attuare una rivoluzione fatta di altruismo e gentilezza.
Il progetto "The Moving Heart ", promosso a livello nazionale dall'Associazione Human Heart è una manifestazione socialmente utile, e movimento del cuore, che proprio quest'anno inaugura la sua prima edizione italiana. I partner dell'iniziativa: Rigoni di Asiago, Vegezio Catering e Gay Odin, imprenditori, aziende, enti, offriranno sostegno ad alcune famiglie in difficoltà, mentre tutti saremo chiamati a contribuire, anche attraverso la condivisione di contenuti online, alla diffusione virale di atti di gentilezza.
Molto fitto il programma napoletano che ha visto Scampia coinvolta in prima fila: la merenda solidale con Don Aniello, svoltasi a novembre e la sfilata "Scampia Fashion Night" prevista in primavera, così come la Maratona Solidale.
"La gentilezza è l'unico elemento determinante per una migliore qualità della vita " ha dichiarato l'Assessora Villani "l'obiettivo è quello di umanizzare la politica, proprio attraverso atti di gentilezza come questo". 
La Manifestazione è possibile grazie al supporto organizzativo di Fosforo Lab, Etica Comunicazione con Ph Consulting.
www.movingheartitaly.com

 
 
 
 
 
 
 
 
 
Area riservata
  1. Digg
  2. Technorati
  3. Aggiungi ai Preferiti