1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
Contenuto della Pagina

Municipalità 4 - Manifestazione "Via Nazionale apre il Natale"

 
8, 10 e 11 dicembre "Via Nazionale apre il Natale", tre giorni di shopping, intrattenimento natalizio, tanta musica e spettacoli promossi dall'associazione dei commercianti Centovie Vicaria in collaborazione con Municipalità 4 e Comune di Napoli, in una delle strade della quarta municipalità a più forte vocazione commerciale.
Via Nazionale sorge nel cuore del quartiere Vicaria a pochi passi dal Centro Direzionale e da piazza Garibaldi, quindi facilmente raggiungibile da qualsiasi punto della città, ed è rinomata anche per alcune famose pizzerie prese spesso d'assalto dalla movida napoletana.
Scopo dell'iniziativa evidenziare le potenzialità di uno dei quartieri più centrali della città, in pieno centro storico, proporre un nuovo modello di vivibilità e valorizzare il tessuto sociale e commerciale della zona.
Per l'occasione via Nazionale sarà completamente pedonalizzata e addobbata con le luminarie natalizie istallate dal Comune. In più tanto shopping e food, con esercizi commerciali aperti fino a tarda ora e oltre 40 stand con prodotti di abbigliamento e di artigianato.
Si inizia giovedì 8 dicembre, festa dell'Immacolata, alle ore 11 con artisti di strada e scuole di danza per poi proseguire senza sosta fino alle ore 23. Casa di Babbo Natale, il teatrino dei burattini Ferraioli e ippoterapia con l'amico del Pony old ranch.
Ad impreziosire la giornata alle ore 18 la suggestiva esibizione del coro di voci bianche dei Piccoli Cantori dell'istituto comprensivo Miraglia Sogliano, premiati dal Teatro San Carlo come il miglior coro di voci bianche, che eseguiranno canti Natalizi e dell'Avvento.
A seguire concorso canoro e infine esibizione della vocalist Monica Fiorillo. Giochi gonfiabili e attrazioni per i più piccoli.
Sabato 10 dicembre dalle 16 alle 24,  artisti di strada, musica live con i Soul Three, DJ set e musica no stop con Gianluca Manzieri e Radio Marte.
Per i più piccoli invece la Casa di Babbo Natale, il teatrino dei burattini Ferraioli e l'ippoterapia con l'amico del Pony old ranch.
Giochi gonfiabili e attrazioni per i bambini.
Domenica 11 dicembre dalle 16 alle 24, artisti di strada, illusionisti, esibizione di Renato Rino Zero e direttamente da Made in Sud il comico Marco Cristi e la band SUD 58. Presenta la serata Lucio Pierri.
Casa di Babbo Natale, il teatrino dei burattini Ferraioli e ippoterapia con l'amico del Pony old ranch. Giochi gonfiabili e attrazioni per i più piccoli.
Via Nazionale è facilmente raggiungibile sia in metropolitana, per la vicinanza con la Stazione Centrale di piazza Garibaldi, che in auto (per chi viene dalla Tangenziale uscita consigliata Corso Malta). Numerose aree di parcheggio in zona tra cui quella sotterranea in Piazza Nazionale.
 
 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO