1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
Contenuto della Pagina

Giovedì 8 dicembre: metro art tour speciale Immacolata

In occasione della festività dell'Immacolata giovedì 8 dicembre, l'Azienda Napoletana Mobilità organizza uno speciale Metro Art Tour con la possibilità di scegliere tra tre diversi percorsi di visita alle "Stazioni dell'Arte".
Il primo appuntamento è alle ore 10.30 alla fermata Toledo/ Montecalvario. Segue la visita delle ore 11.30 con partenza da  Garibaldi per proseguire su Università e Municipio. Il terzo e ultimo itinerario, nel pomeriggio alle ore 17.00, prevede la visita alle stazioni Toledo e Museo.
Metro Art Tour è un'occasione per i turisti in visita alla città di approfondire, con la guida degli storici dell'arte ANM, la conoscenza del ricco patrimonio di arte contemporanea della metropolitana di Napoli: oltre 200 opere realizzate da 90 artisti tra i più quotati della scena internazionale insieme al valore architettonico delle stazioni, progettate da personalità del calibro di Alvàro Siza, Tusquets Blanca, Gae Aulenti, Dominique Perrault e Karim Rashid.
La prenotazione è obbligatoria e deve essere effettuata su infoarte@anm.it fino ad esaurimento dei posti disponibili. Alla mail di conferma viene indicato il punto di ritrovo in stazione. La partecipazione è gratuita, è richiesto soltanto il titolo di viaggio. Ciascuna visita ha la durata di circa 90 minuti.
METROART TOUR
GIOVEDì 8 DICEMBRE 2016
ORE 10.30: VISITA STAZIONI TOLEDO - MONTECALVARIO
ORE 11.30:  VISITA STAZIONI GARIBALDI - UNIVERSITà - MUNICIPIO
ORE 17.00: VISITA STAZIONI TOLEDO - MUSEO
Prenotazione obbligatoria su infoarte@anm.it
Attendere email di conferma

Con  i METRO ART TOUR l'Azienda Napoletana Mobilità conferma il suo ruolo di promotore di cultura con itinerari di qualità arricchiti dal contributo scientifico di esperti storici dell'arte. La metropolitana dell'arte di Napoli con la spettacolarità degli ambienti di viaggio e la varietà delle opere rappresenta il più grande museo di arte contemporanea diffuso nel sottosuolo, tappa culturale obbligata per milioni di visitatori.
 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO