1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
Contenuto della Pagina

Da venerdì 2 dicembre a piazza Municipio il Napoli Christmas Village

 
 
Saranno i bambini i veri protagonisti della prima edizione del Napoli Christmas Village, in programma a piazza Municipio da venerdi 2 a domenica 11 dicembre, organizzata da D2 Eventi, con il patrocinio dell'assessorato alle Attività produttive del Comune di Napoli. L'area animazione sarà completamente gratuita e aperta a genitori e figli in ognuna delle dieci giornate della kermesse. Gli elfi accompagneranno gli ospiti in un magico viaggio che toccherà il villaggio dei balocchi, la bottega dei giocattoli, l'ufficio postale di Babbo Natale, il teatrino dei burattini, al cui fianco ci sarà lo stand dedicato alla lavorazione artigianale della antica caramella veneziana. I cori gospel, poi, renderanno ancor più "natalizia" l'atmosfera del Villaggio.

Tutti i giorni, alle ore 11 e alle ore 18, ci sarà la Baby Christmas Dance "Under the snow" di Puerta del Sol. Il 3 dicembre alle 12 sarà di scena il Magic Christmas Show. Con l'aiuto dei bambini, Babbo Natale si esibirà in magie esilaranti regalando ai più piccoli uno spettacolo di illusioni. L'8 dicembre, sempre alle ore 12, è in programma il Bubble Christmas Show, uno spettacolo di bolle di sapone giganti.

Per i cittadini e per i tanti turisti previsti nel periodo prenatalizio in città, ci saranno le 40 casette del villaggio che proporranno prodotti eno-gastronomici, suggerimenti per i regali da mettere sotto l'albero e un'area interamente dedicata ai prodotti presepiali con i pastori in terracotta e gli accessori realizzati dalla preseperia San Gregorio di Michele De Vito. Gli amanti dell'albero potranno acquistare palle di Natale artigianali per il loro angolo domestico dedicato alle festività.

Il villaggio darà spazio anche a vari stand per un pratico "street food" da gustare tra un acquisto e l'altro nei giorni dello shopping. Tra le specialità, il gustoso Chocociccio, all'aroma di cacao Casaluke, della pasticceria Onufrio, le specialità dolciarie di Gallucci e Poppella, le cassate e i cannoli siciliani, il panino Pulled Pork, il caciocavallo impiccato, i cuoppi di polpettine e patatine, i salumi irpini di Iannella, i prodotti dei fratelli Ansuini di Norcia, i vini Vitagliano, la birra Forst in confezione natalizia, i giocattoli di Leonetti, i gadget di Napolimania, gli oggetti della Gerolomini Gallery, i cosmetici della Farmacia D'Atri.

Radio Amore Napoli dedicherà l'intera programmazione di quei giorni alla kermesse, trasmettendo in diretta dal villaggio con i suoi speakers. Lino D'Angiò racconterà le giornate dal suo studio di N'ata tivvù. Il Napoli Christmas Village sarà aperto al pubblico dalle ore 10 alle ore 23 nei weekend e dalle ore 12 alle ore 22 negli altri giorni.
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO