1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
Contenuto della Pagina

Photo Marathon 2016

Sabato 22 ottobre 2016

Amman, Beirut, Naples, Palermo, Algeri, Marsiglia, Lubiana
Jordan Pioneers, FRAME, L'Asilo, Enzima, Sylabs, 15-38Rèseau Med e Apis Institute organizzano la Photo Marathon 2016, un'azione fotografica simultanea in sette città del Mediterraneo. Amman, Beirut, Napoli,  Palermo, Algeri, Marsiglia e Lubiana: il prossimo 22 ottobre 700 fotografi scenderanno in strada per documentare i luoghi e le comunità che li vivono, partecipando alla costruzione di un archivio condiviso che sarà risorsa per incontrarsi e confrontarsi attraverso la creatività del linguaggio fotografico.
Modelli di pensiero, similitudini e differenze emergeranno dagli scatti dei partecipanti, generando e promuovendo dialogo, conoscenza e integrazione.
12 temi in 12 ore. La mappa della Photo Marathon 2016 a Napoli:

- 10:00: incontro introduttivo e distribuzione dei primi 4 temi presso PAN, Palazzo delle Arti di Napoli
- 14:00: consegna delle prime 4 foto e distribuzione dei successi 4 temi presso L'Asilo
- 18:00: consegna delle successive 4 foto e distribuzione degli ultimi 4 temi presso Less, Opera don Calabria
- 22:00: consegna delle ultime 4 foto presso L'Asilo.

Registrati su www.frame.life e partecipa alla costruzione dell'archivio. Il progetto, oggi alla seconda edizione, sfrutta modelli di documentazione collettiva per generare dialogo e confronto su temi specifici che impattano la nostra società. L'obiettivo è quello di osservare e discutere il Mediterraneo attraverso la fotografia, promuovendo una rinnovata comprensione tra le sue diverse realtà.
 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO