1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
Contenuto della Pagina

Il Comitato Giovani UNESCO seleziona nuovi soci in tutta Italia

Hai tra i 20 e i 35 anni? Sei convinto che la cultura e l'educazione siano i pilastri per lo sviluppo e il progresso del Paese? Credi nel valore della promozione del patrimonio artistico e culturale italiano, anche in chiave di investimento economico? Hai voglia di metterti in gioco in prima persona? Questa è una buona opportunità per schierarti in prima linea! Il Comitato Giovani della Commissione Nazionale Italiana per l'UNESCO seleziona nuovi soci in tutte le regioni d'Italia. I bandi con tutti i dettagli delle posizioni aperte e le modalità di candidatura sono disponibili sul sito www.unescogiovani.it. Si cercano figure con diversi profili professionali presenti e attivi sul territorio della regione di riferimento, giovani motivati e pronti a sostenere e veicolare i valori e i principi dell'UNESCO.

Per inviare la propria candidatura c'è tempo fino al 10 ottobre 2016 ore 12:00. La Regione Campania seleziona cinque soci. 23 settembre ore 17:00: conferenza stampa di presentazione presso la Sala Rossa della Città Metropolitana di Napoli, piazza Santa Maria La Nova 43, Napoli.

Requisiti di partecipazione: età compresa fra i 20 e i 35 anni, in possesso di un diploma di scuola secondaria superiore o universitario; essersi distinti per merito in ambito scolastico, accademico o professionale, nei campi dell'educazione, della scienza e della cultura. Costituirà ulteriore titolo preferenziale la conoscenza di base del mandato dell'UNESCO ed esperienze pregresse nell'ambito del sistema delle Nazioni Unite (attività di ricerca e di studio, volontariato, tirocini, stage). Completano il profilo affidabilità, senso di responsabilità, forte motivazione, ottima predisposizione a lavorare in gruppo, buona conoscenza di una o più lingue straniere (inglese/francese), buona conoscenza del proprio territorio sotto il profilo storico-artistico-culturale.

I candidati andranno ad integrare il team già costituito e pertanto verranno prese in particolare considerazione le figure esperte nelle seguenti aree: comunicazione, informatica, economico-gestionale, organizzazione eventi.

I soci regionali selezionati per ciascuna delle 20 regioni italiane, andranno ad affiancare il Rappresentante Regionale dell'Associazione e i soci già presenti nel processo di strutturazione dell'organizzazione a livello locale, nella pianificazione e nella programmazione delle attività ad essa connesse e negli obiettivi del Comitato.

Il bando, con tutte le informazioni per trasmettere la propria candidature, è scaricabile da questa pagina, dal sito www.unescogiovani.it, alla pagina www.unescogiovani.it/wp-content/uploads/CAMPANIA.pdf.
 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO