1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
Contenuto della Pagina

Open Assessorato Pari Opportunità

Giovedì 29 settembre 2016 - Sala Pignatiello - Palazzo San Giacomo

L'Assessore alla Qualità della Vita e alle Pari Opportunità Daniela Villani riapre le porte dell'Assessorato alla cittadinanza, invitandola a partecipare al prossimo "Open Assessorato" il giorno 29 settembre dalle ore 16.00 alle 19.00 presso la Sala Pignatiello di Palazzo San Giacomo.

L'invito si rivolge a tutti i cittadini, ai rappresentanti delle associazioni, ai comitati e alle varie realtà presenti sul territorio che si occupano del superamento delle discriminazioni basate
sull'identità di genere
, affinché con le loro proposte siano parte attiva del percorso che s'intende intraprendere.

La proposta di ordine del giorno comprende i seguenti punti:
Educazione ai Sentimenti;
Strumenti di conciliazione;
Imprenditorialità femminile - nuove professionalità.

Con riguardo alla tematica "Educazione ai Sentimenti", si auspica la condivisione di proposte progettuali concernenti la prevenzione e il contrasto al (cyber) bullismo. Omertà reale, indifferenza, cultura sessista, come riportato dai recenti fatti di cronaca, le logiche del branco agiscono perpetrando le differenze di genere, che si adeguano pericolosamente a tempi e tecnologie, segnando e mietendo vite. Occorre sfruttare al massimo gli strumenti per tutelare ma soprattutto agire preventivamente, educare al rispetto della vita e dell'individuo, affinché sia fatta tabula rasa di tutti i meccanismi persecutori.

Per questo incontro di progettazione partecipata sono state coinvolte anche Chiara Marciani, Assessore alla Formazione e alle Pari Opportunità della Regione Campania, Annamaria
Palmieri, Assessore alla Scuola e all'Istruzione del Comune di Napoli e Simona Marino per "Educazione ai Sentimenti" già consigliera delegata alle Pari Opportunità.
 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO