1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
Contenuto della Pagina

10 e 11 settembre - Linea 2: variazioni al servizio per potenziamento tecnologico/infrastrutturale

Rete Ferroviaria Italiana realizzerà, nel prossimo fine settimana, importanti interventi di potenziamento tecnologico e infrastrutturale sulla Linea 2 metropolitana di Napoli.

Sabato 10 e domenica 11 settembre sarà sospesa la circolazione dei treni fra Napoli Campi Flegrei e San Giovanni Barra per consentire i lavori di velocizzazione della linea, il miglioramento dell'accessibilità nella stazione sotterranea di Piazza Garibaldi e la realizzazione di un nuovo sottopasso a via Vigliena (San Giovanni Barra).

Il servizio metropolitano sul tratto Pozzuoli - Campi Flegrei sarà regolare. Durante il periodo dei lavori la stazione di San Giovanni Barra sarà temporaneo capolinea per i treni da e verso Nocera, Salerno e Castellammare di Stabia.

I collegamenti con Napoli Centrale da e per San Giovanni Barra saranno effettuati con bus navetta. Il programma completo dei provvedimenti con i dettagli su orari e punti di fermata dei servizi sostitutivi sono disponibili nelle stazioni, uffici assistenza clienti, sulle pagine regionali di fsnews.it, trenitalia.com e su tutti i canali informativi on line e social media del Gruppo FS.

ANM potenzia linee bus tratta Garibaldi - P.le Tecchio
Sabato 10 e domenica 11 settembre in sostituzione del servizio Linea 2 metropolitana (Trenitalia), temporaneamente sospeso sulla sola tratta San Giovanni - Campi Flegrei per lavori sulla rete,
l'Azienda Napoletana Mobilità potenzia le corse della linea bus 51 (P.le Tecchio - Garibaldi) con frequenza ogni 15 minuti nelle ore di punta (ore 09:00 - 13:00 e ore 17:00 - 20:00). La prima corsa utile da P.za Garibaldi è prevista alle 06:00, l'ultima alle 23:30. Sempre sabato e domenica a integrazione della Linea 151, per raggiungere il lungomare Caracciolo e il Pizza Village, viene potenziata la lineabus 650 (tratta piazza Garibaldi - piazza Vittoria) con corse ogni 20 minuti dalle ore 08:00 alle 23:30. Per l'utilizzo delle linee di superficie urbane è necessario munirsi di titolo di viaggio ANM o Unicocampania (non sono validi i titoli a tratta unica Trenitalia). Per informazioni di servizio e vendita dei titoli di viaggio è attivo l'Infopoint ANM di Piazza Garibaldi.

Si ricorda che la Linea 2 metropolitana (Trenitalia) resta invece attiva regolarmente sulla tratta Campi Flegrei-Bagnoli. Gli spostamenti da San Giovanni/Barra per Napoli Centrale e viceversa (da stazionamento ANM) saranno invece garantiti dal bus navetta Trenitalia.
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO