1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
Contenuto della Pagina

Manifestazione d'interesse per la realizzazione del "Festival di teatro di strada in Villa Comunale" nel periodo 20-25 settembre 2016

Nell'ambito della manifestazione Estate a Napoli 2016 dal titolo "Allo Zenit Napoletani per Costituzione", l'Assessorato alla cultura e al turismo ha intenzione di organizzare un Festival di teatro di strada in Villa Comunale.
L'iniziativa, che dovrà svolgersi in Villa Comunale, riallacciandosi ad una tradizione di teatro di strada in Villa -  nel mese di settembre, dal 20 al 25 in orario pomeridiano/serale -  sarà rivolta in particolare ad un pubblico di bambini, famiglie ma anche appassionati del genere e turisti presenti in città. Un festival di teatro di strada incentrato sul teatro di figura di burattini e marionette che mira a valorizzare questa antichissima arte teatrale fortemente radicata nella tradizione popolare partenopea e che offra quindi un particolare focus sulle guarattelle e sui pupi napoletani.
L'Assessorato alla Cultura pertanto invita i soggetti interessati a presentare proposte di spettacoli di burattini e marionette per la realizzazione del programma del festival.

Le proposte dovranno essere indirizzate al Comune di Napoli - Servizio Programmazione Culturale e Spazi per la Cultura e presentate via mail all'indirizzo proposteculturali@comune.napoli.it
entro il 5 settembre 2016 recando come oggetto "Proposte per la realizzazione del Festival di teatro di strada in Villa Comunale".
 

Data di pubblicazione: 23/08/2016

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO