1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
Contenuto della Pagina

Mostra degli allievi dell'ISIS Alfonso Casanova - Indirizzo Produzioni Audiovisive nell'ambito del progetto PON "Centro Insieme"

Dal 09/08/2016 al 31/08/2016 al PAN

La mostra fotografica in oggetto sarà esposta  nel foyer del PAN dal 09/08/2016 al 31/08/2016. Si tratta di 12 fotografie realizzate dagli allievi dell'ISIS Alfonso Casanova - Indirizzo Produzioni Audiovisive nell'ambito del progetto PON "Centro Insieme" (Obiettivo F: Promuovere il successo scolastico, le pari opportunità e l'inclusione sociale, Azione 3: Sviluppo di reti contro la dispersione scolastica e creazione di prototipi innovativi) che ha visto come partner il Comune di Napoli.
La Mostra "La Costituzione attraverso le immagini" è nata dall'idea della Costituzione come "materia" fatta di esplorazione, di sperimentazione di se stessi:  "Spaesare"lo sguardo, riportare le immagini note a nuove emozioni e nuova lettura per coniugare piano educativo e tecnico/artistico.
Il percorso  "Pensare con le mani  Fotoreporter- Dalla bottega al curricolo" è stato realizzato sotto la guida dell'Agenzia Controluce di Valeria Tondi e Mario Laporta, del tutor dell'Associazione Quartieri Spagnoli Giuseppe Arola e del docente della scuola Prof. Michelina Petruzzi.
Gli allievi (Immacolata Castaldo, Carmine De Rosa, Roberta Martinez, Alessia Pagnozzi) hanno analizzato i primi 12 articoli della Costituzione italiana, i principi fondamentali tra cui scegliere quello che più colpiva la
loro immaginazione per poterlo rappresentare attraverso un'immagine fotografica.
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO