1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
Contenuto della Pagina

Mandela day 2016

locandina dell'evento
clicca sulla locandina per ingrandire

In quest'occasione l'ONU invita ogni persona, organizzazione o ente a dedicare, il 18 luglio o i giorni precedenti, 67 minuti del proprio tempo agli altri, un minuto per ognuno dei 67 anni che Mandela ha speso in difesa della libertà e dell'uguaglianza.

Il Servizio Cooperazione decentrata Legalità e Pace/Ceicc anche quest'anno intende ricordare l'opera di Mandela rafforzando per 67 minuti la sua istituzionale attività di informazione,  sensibilizzazione e promozione dell'affermazione dei diritti umani e  di uguaglianza:

Attività social: le pagine Facebook e Twitter del CEICC-Europe Direct Napoli recheranno in testata l'immagine di Mandela e per 67 minuti verranno pubblicati tweet e post dedicati.
Attività dedicata al desk informativo: nelle giornate del 18 e 19 luglio ogni cittadino potrà recarsi presso il CEICC-ED Napoli, in Via Partenope 36, e ritirare una copia della Carta dei diritti fondamentali dell'UE.

 
Nel 2009 le Nazioni Unite hanno dichiarato il 18 luglio, ricorrenza della nascita di Madiba, "Mandela Day", e anche quest'anno invitano ognuno di noi, in quella giornata, a dedicare 67 minuti del proprio tempo agli altri, un minuto per ogni anno speso da Mandela a salvaguardia della libertà e dell'uguaglianza dei sudafricani.

Interagisci e partecipa al Mandela Day 2016!
su Twitter hashtag: #Mandeladay #NMAL2016
su Facebook evento: 2016 Nelson Mandela International Day

In occasione della Giornata mondiale dedicata a Mandela, cui ha aderito anche il Comune di Napoli con il Servizio Cooperazione decentrata Legalità e Pace/CEICC Europe Direct, il Sindaco di Napoli ha registrato un messaggio per ricordare l'opera del "Madiba".

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO