1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
Contenuto della Pagina

Castel dell'Ovo: mostra Miss You Madly

Sala delle Carceri dal 6 all'11 luglio 2016 - Personale pittorica e performativa di Alfonso Mezzacapo a cura di Chiara Reale

Mercoledì 6 luglio, alle ore 17, nelle suggestive Sale delle Carceri di Castel dell'Ovo sarà inaugurata la mostra personale di Alfonso Mezzacapo, in arte Fabulouskhate. La mostra, a cura di Chiara Reale, gode del Patrocinio dell'Assessorato alla Cultura e al Turismo del Comune di Napoli e sarà visitabile fino all'11 luglio 2016.
Miss you madly è un progetto espositivo in cui danza, teatro e pittura si fondono nella volontà di rappresentare una sensazione che è poi lo spirito di Fabulouskhate.
Il progetto, che mette insieme opere pittoriche, istallazioni e lavori di video-art,  è stato ideato con l'obiettivo di confrontarsi con luoghi storici e rappresentativi della città di Napoli: l'artista lavora traendo ispirazione dalla storia del luogo (in tal caso Castel dell'Ovo) e dai suoi spazi. Si crea quindi una narrazione nella narrazione unica proprio per l'inscindibilità fra luogo e azione artistica: Fabulouskhate, figura percepita ma mai identificabile, metafora di un desiderio mai appagato, che si dona per poi subito sfuggire, impersona di volta in volta figure mitologiche, personaggi storici realmente vissuti o frutto solo dell'immaginazione collettiva. I riferimenti sono sempre impliciti: Fabulouskhate è e rimarrà sempre una sensazione. Traccia visibile del suo "passaggio" sono le tele, i disegni e i video di Alfonso Mezzacapo.

Miss you Madly - mostra personale di Alfonso Mezzacapo
a cura di Chiara Reale
inaugurazione mercoledì 6 luglio 2016, ore 17
dal 6 al 11 luglio 2016
Castel dell'Ovo - Sala delle Carceri via Eldorado 3, 80132 Napoli
ingresso gratuito
Orari:
Nei giorni feriali: 9.30-13.30/16,30 -19.30 - ultimo accesso ore 18.45
Nei giorni festivi e la domenica: dalle ore 9.00 - alle ore 14.00 - ultimo accesso ore 13.15
Il giorno sabato 9 luglio la mostra sarà visitabile dalle ore 9.00 alle 14.00
 
 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO