1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
Contenuto della Pagina

Mappa delle fontanelle della città di Napoli

L'iniziativa di ventaglietti #acquazone, coordinata dall'Assessorato al Welfare e dai Servizi centrali del Comune di Napoli Politiche di Inclusione Sociale - città solidale e Giovani e Pari Opportunità, consiste nella distribuzione di ventaglietti che fungono anche da guida alle fontanelle pubbliche della nostra città, presentate seguendo un'articolazione municipale.

L'Amministrazione a tal scopo in via preliminare, grazie anche alle risorse messe in campo da Gesco Consorzio di Cooperative Sociali, si è avvalsa della collaborazione di volontari inseriti nel progetto di Servizio Civile Nazionale "Strada Facendo 2", i quali sono stati impegnati, per circa una settimana, nella ricognizione di tutte le fontanelle; i ventaglietti saranno distribuiti in questi giorni, come opuscolo informativo, in maggior percentuale alle persone senza fissa dimora per il tramite delle Unità Mobili di Strada.

Di seguito una mappa che rende agevole la ricerca delle fontanelle; qualora i cittadini volessero segnalare un malfunzionamento delle stesse è possibile contattare il numero delle emergenze "ABC" 081.5639210 attivo 24 ore su 24. L'elenco delle fontanelle è scaricabile in formato aperto in questa stessa pagina; i cittadini possono altresì segnalare, scrivendo all'indirizzo webmaster@comune.napoli.it, la presenza di ulteriori fontanelle sul territorio.
 
 
 
 
Municipalità
 
 
Logo icona blu

All'interno delle icone di colore blu è indicato il numero di fontanelle approssimativamente comprese in una determinata area. Cliccando su di esse è possibile visualizzare in dettaglio la collocazione delle fontane.

 
 
Logo posizione fontanella

L'icona col marker di colore rosso indica la presenza di una fontanella nell'area di riferimento.

 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO