1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
Contenuto della Pagina

"I RAEE DI NAPOLI"

Progetto per la raccolta itinerante dei rifiuti da apparecchiature elettriche ed elettroniche

 
clicca per ingrandire
clicca per ingrandire
 
Guarda i video sull'unità Mobile per la raccolta differenziata visita il canale youtube di ASIA.

E' partito lo scorso 13 aprile il progetto sperimentale di raccolta itinerante dei RAEE (rifiuti elettronici) organizzato dal Comune e ASIA nei quartieri del centro storico di Napoli e destinato ad incrementare e favorire la raccolta sul territorio dei piccoli elettrodomestici, Tv, Monitor e Sorgenti luminose. Il servizio di raccolta dei RAEE sarà attivo dal lunedì al sabato, dalle ore 09:00 alle ore 13:00secondo lo specifico calendario di seguito riportato:
LUNEDÌ -  piazza del Gesù Nuovo e piazza Vittoria
MARTEDÌ - piazza Amedeo e piazza Bovio
MERCOLEDÌ - piazza Trieste e Trento e piazza Calenda
GIOVEDÌ - piazza Carità e Porta Capuana
VENERDÌ - Largo Enrico Berlinguer e piazza Carlo III
SABATO - piazza Dante e piazza Cavour
Due nuovi automezzi ed un nuovo servizio sperimentale per andare incontro alle esigenze dei cittadini e rendere più agevole il conferimento dei rifiuti elettronici, altrimenti conferibili solo presso le isole ecologiche.
Accompagnerà il progetto una specifica campagna di informazione sia con l'utilizzo dei tradizionali mezzi di comunicazione come il sito internet aziendale, la fan page Facebook ed il canale youtube "La TV Senza Spazzatura", sia con modalità di informazione diretta ai cittadini del territorio interessato con appositi gazebo informativi e distribuzione di volantini e locandine nelle palazzine del centro storico. EnergyMed, la Mostra Convegno sulle Fonti Rinnovabili e l'Efficienza Energetica che si terrà dal 9 all'11 aprile alla Mostra d'Oltremare, sarà  ulteriore occasione per lanciare il progetto. Sarà presente, infatti, un automezzo che effettuerà una raccolta straordinaria di RAEE.
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO