1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
Contenuto della Pagina

"Coolors", mostra di Guido Della Giovanna

Dal 24 giugno al 3 luglio. Opening party sabato 25 ore 11.00

Guido Della Giovanna è nato a Napoli e comincia ad esprimere la propria vocazione artistica negli anno 80, coltivando interesse per teatro e fotografia, alla fine degli anni novanta si concede totalmente alla pittura. Ha esposto in Italia, Europa, Emirati Uniti ed in Sud America.
Ama avere collaborazioni di artisti di varie discipline ed ha lavorato con fotografi giapponesi, ceramisti scultori  e poeti italiani, argentini, venezuelani e francesi. Questa mostra "Coolors" è nata dalla considerazione che il mondo sia socialmente che ambientalisticamente sia un po' troppo surriscaldato. L'ambiente sta per essere rovinato del tutto e tra buchi neri, inquinamenti, missioni tra un po' occorrerebbero sue pianeti Terra per vivere. Socialmente tra guerre sparse che sembrano guerre mondiali a macchia di leopardo, razzismi, muri che si alzano e persone che fuggono da povertà e che si inabissano, noi umani abbiamo perso l' umanità.

 

Chi dice che la bellezza ci salverà dice una grossolana bugia, tiranni, lestofanti, dittatori si sono sempre circondati della  bellezza ed i risultati sono noti. Per cambiare bisogna fare gesti
concreti in primo luogo attivare il bottone su ON, quel bottone che abbiamo sulla nostra coscienza e che per troppo tempo abbiamo tenuto su OFF. COOLORS nasce dall' unione di due parole inglesi COOL che oltre a significare bello significa "tolto il caldo" e colors naturalmente colori.

"Coolors", mostra di Guido Della Giovanna
Castel dell'Ovo Napoli
Dal 24 giugno al 3 luglio / opening party sabato 25 ore 11.00
Orari feriali ore 10.00 - 18.00,  festivi 10.00-13.00
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO