1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
Contenuto della Pagina

I misteri degli abissi a Città della Scienza

Sabato 28 e domenica 29 maggio

 
Come ogni week endCittà della Scienza offre ai propri visitatori un vasto programma di attività, laboratori, mostre e spettacoli.
La rinnovata mostra sul mare, La casa degli insetti, la mostra sulla Luce, l'Officina dei Piccoli per i bimbi da 0 a 11 anni, le attività di Aspettando Corporea!
I fondali marini rappresentano un ambiente ancora poco conosciuto, anche quando si parla dei fondali vicino alle nostre coste. La molteplicità di ambienti marini permette il fiorire di piccole forme di vita adattate a vivere in condizioni estreme. Ma anche a due passi dal centro di Napoli i fondali marini rivelano sorprese e ritrovamenti inaspettati.

Sabato 28 e domenica 29 maggio incontreremo tanti protagonisti dei fondali marini, a cominciare da archeologi subacquei che studiano i resti di costruzioni antiche, ai biologi che cercano le piccole forme di vita che popolano i fondali, fino agli specialisti che studiano gli organismi estremi che vivono in prossimità delle sorgenti idrotermali
sottomarine.
Conosceremo anche esperienze particolari di studio dei fondali, come quelle realizzate da studenti e da associazioni ambientaliste e per finire avremo il varo di un modellino di barca a vela radiocomandato specificamente realizzata per solcare le acque interne di Città della Scienza!
Completeranno le attività i laboratori per bambini finalizzati all'identificazione degli
animali dei fondali marini e ad una narrazione collegata alla fantasia che gli animali marini generano nei bambini.

Programma dettagliato su:
80124 Napoli - via Coroglio, 104 e 57
tel. 081.7352.220-222-258-259
www.cittadellascienza.it

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO