1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
Contenuto della Pagina

Campi estivi 2016 a Città della Scienza

Dal 20 giugno al 22 luglio 2016

Città della Scienza offre, anche quest'anno, l'opportunità di prenotare dei Campi Estivi dedicati a bambini e ragazzi dai 5 ai 12 anni. Un'attività che da 20 anni si rinnova proponendo iniziative sempre nuove ed al passo con i tempi. Il Campus estivo, originale ed avvincente, è dedicato:

- all'osservazione della natura con esperimenti scientifici
- ad attività sportive (piscina, tiro con l'arco, scherma, calcetto, palla a volo, ecc.)
- ai laboratori ludico/didattici (che cambiano nelle settimane e per le diverse fasce d'età; come ad es. il sonar, la web tv, la fisica delle uova, i vulcani, il vortice, ecc.)
- ad uno spettacolo programmato per ciascuna settimana
- ad un'attività speciale con l'intervento di un esperto (a solo titolo esemplificativo "l'attività didattica "il volo dei rapaci")


Le attività si svolgono a Città della Scienza nelle aree all'aperto (giardini, stagno, anfiteatro) e in ambienti al chiuso, climatizzati (aule per laboratori, officina dei piccoli, aree espositive, ristorante, teatro). Grande novità per il 2016 è l'inserimento di alcune attività dedicate alla robotica e alla fabbricazione digitale, stampanti 3D, robot Lego.

Le attività e laboratori mirano a potenziare l'espressività e le attitudini artistico - creative e a stimolare l'autonomia del bambino. All'interno del singolo gruppo, giochi e dinamiche relazionali mirano alla socializzazione.


Per ulteriori informazioni, visita il sito di Città della Scienza.
 
 
Campi estivi 2016 a Città della Scienza
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO