1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
Contenuto della Pagina

ABC: intervento manutenzione programmata dal 4 al 5 aprile 2016

ABC Napoli informa che, nell'ambito dei piani di intervento per il miglioramento continuo della funzionalità del sistema acquedottistico, deve eseguire un importante intervento di potenziamento della rete idrica in piazza Carlo III.

Tale intervento si rende improrogabile a fronte dell'intervento di riqualificazione dell'area attualmente in corso ed in fase di completamento da parte del comune.

I lavori di ABC Napoli, non rinviabili, consistono nel collegamento di una vasca del serbatoio di capodimonte, recentemente ristrutturata, all'adduttore di un metro di diametro che attraversa piazza Carlo III e che alimenta la zona centro-orientale.

L'intervento, che garantirà una migliore regolarità del servizio idrico nelle aree interessate, necessita di circa 18 ore per essere completato, e verrà eseguito prevalentemente in orario notturno per limitare al massimo il disagio alle utenze.

Pertanto, dalle ore 12:00 di lunedì 4 aprile 2016 fino alle ore 6:00 di martedì 5 aprile 2016, ABC Napoli dovrà sospendere la fornitura idrica nelle seguenti aree:

 
  1. Quartiere Vicaria
  2. Quartiere San Lorenzo (nell'area compresa tra corso Giuseppe Garibaldi e via Arenaccia - corso Novara)
  3. Quartiere Poggioreale (nelle aree a ridosso del Centro Direzionale, di via nuova Poggioreale, corso Malta, via Zara e via Don Bosco)
 

Le manovre propedeutiche all'intervento, che avranno inizio a partire da domenica 3 aprile marzo 2016, e quelle connesse alla chiusura e alla riapertura delle condotte potrebbero determinare, anche nelle aree limitrofe a quelle direttamente interessate dalle lavorazioni, fenomeni di torbidità; si consiglia di far scorrere per qualche minuto l'acqua per riottenere le originarie condizioni di limpidezza.

Stante la durata dell'intervento ed al fine di ridurre i disagi alla cittadinanza ABC Napoli sta predisponendo punti di approvvigionamento idrico provvisori utilizzabili per tutta la durata dell'intervento presso i seguenti indirizzi:

 
  1. corso Garibaldi, in prossimità dei civici 24, 52, 156 e 411
  2. piazza Volturno, in prossimità del civico 3
  3. via Arenaccia, in prossimità dei civici 3, 92, 99 e 188
  4. corso Meridionale, in prossimità del civico 6
  5. via Nuova Poggioreale, in prossimità dei civici 40 e 47
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO