1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
Contenuto della Pagina

Assemblea di costituzione dell'Associazione Affidatari Aree Verdi del Comune di Napoli

Martedì 12 aprile 2016, dalle ore 10.00, Sala Giunta di Palazzo San Giacomo

 
Il 12 aprile 2016, a partire dalle ore 10,00, presso la Sala Giunta di Palazzo San Giacomo si terrà l'assemblea di costituzione dell'Associazione Affidatari Aree Verdi del Comune di Napoli, che associa coloro i quali hanno condiviso l'esperienza di prendere in affido un'area verde del Comune di Napoli. La sottoscrizione dell'Atto Costitutivo e la nomina degli organismi temporanei di gestione avverrà alla presenza del Sindaco e dell'Assessore all'Ambiente.
L'Associazione, la cui formazione è stata approvata dalla Amministrazione Comunale con Deliberazione di giunta n. 1050 /2013,  ha  come scopo principale la diffusione di questa buona pratica e lo sviluppo di attività di collaborazione, scambio di esperienze e mutuo soccorso tra gli associati. L'Associazione è aperta a tutti coloro che ne condividono le finalità.
L'adesione avviene su base volontaria ed è gratuita per i soggetti i affidatari; la eventuale mancata adesione all'Associazione non pregiudica in alcun modo l'affidamento dell'area già assegnata, né la possibilità di rinnovo o di affidamento di altre aree.
In applicazione del  'Regolamento comunale per l'affidamento senza fini di lucro a soggetti pubblici e privati di aree a verde pubblico'sono state già  affidate ad associazioni, privati cittadini,
attività commerciali, scuole, parrocchie, condomini, ordini professionali, oltre 300 aree a verde su tutto il territorio cittadino. E' un risultato straordinario che dimostra come la partecipazione concreta dei cittadini alla gestione dei beni pubblici sia un risultato raggiungibile. Ed è prorio per migliorare e sviluppare questa buona pratica di diretta partecipazione dei cittadini alla cura del verde pubblico come Bene Comune che nasce l'Associazione degli Affidatari.

Per info verdeincomune@comune.napoli.it
 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO