Comune di Napoli - Start Cup Campania 2016
Contenuto della Pagina

Start Cup Campania 2016

Dall'idea all'impresa

Mercoledì 16 marzo ore 14.30, Università degli studi di Napoli "Federico II", Scuola Politecnica e delle Scienze di Base (piazzale Tecchio, 80)

 
 
Com'è noto, dal 2010, le Università Campane organizzano la competizione denominata "Start Cup CAMPANIA", il premio per l'innovazione finalizzato a mettere in gara gruppi di persone che elaborano idee imprenditoriali basate sulla ricerca e sull'innovazione, di qualsiasi area scientifica. Quest'anno è previsto una menzione speciale per le imprese costituite da soli studenti.
I vincitori del concorso regionale - che si terrà a Napoli nel prossimo ottobre - partecipano, poi, al concorso nazionale "Premio Nazionale per l'Innovazione" la cui manifestazione conclusiva quest'anno si terrà nei giorni 1 e 2 dicembre a Reggio Emilia e Modena.
La giornata di lancio dell'iniziativa - alla quale La invito- si terrà il 16 marzo 2016 (ore 14.30-17.30) nell'Aula Magna "L. Massimilla" - P.le V. Tecchio, 80, Fuorigrotta, Napoli.
Durante l'incontro verranno illustrate tutte le fasi e le attività che saranno svolte nel 2016 per supportare i gruppi che mirano ad avviare nuove imprese.
A tale scopo le Università promotrici predisporranno, con esperti provenienti dal mondo imprenditoriale e docenti interni, attività di formazione e di tutoraggio finalizzate alla stesura del progetto finale.

Per ulteriori informazioni e per l'iscrizione consultare il sito: www.startcupcampania.unina.it/