1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
Contenuto della Pagina

Start Cup Campania 2016

Dall'idea all'impresa

Mercoledì 16 marzo ore 14.30, Università degli studi di Napoli "Federico II", Scuola Politecnica e delle Scienze di Base (piazzale Tecchio, 80)

 
 
Com'è noto, dal 2010, le Università Campane organizzano la competizione denominata "Start Cup CAMPANIA", il premio per l'innovazione finalizzato a mettere in gara gruppi di persone che elaborano idee imprenditoriali basate sulla ricerca e sull'innovazione, di qualsiasi area scientifica. Quest'anno è previsto una menzione speciale per le imprese costituite da soli studenti.
I vincitori del concorso regionale - che si terrà a Napoli nel prossimo ottobre - partecipano, poi, al concorso nazionale "Premio Nazionale per l'Innovazione" la cui manifestazione conclusiva quest'anno si terrà nei giorni 1 e 2 dicembre a Reggio Emilia e Modena.
La giornata di lancio dell'iniziativa - alla quale La invito- si terrà il 16 marzo 2016 (ore 14.30-17.30) nell'Aula Magna "L. Massimilla" - P.le V. Tecchio, 80, Fuorigrotta, Napoli.
Durante l'incontro verranno illustrate tutte le fasi e le attività che saranno svolte nel 2016 per supportare i gruppi che mirano ad avviare nuove imprese.
A tale scopo le Università promotrici predisporranno, con esperti provenienti dal mondo imprenditoriale e docenti interni, attività di formazione e di tutoraggio finalizzate alla stesura del progetto finale.

Per ulteriori informazioni e per l'iscrizione consultare il sito: www.startcupcampania.unina.it/

 
 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO