1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
Contenuto della Pagina

Performance in progress

Mostra di Marta Salonna / Enza Voglio

 

PAN_Palazzo delle Arti Napoli
Dal 16 al 23 marzo 2016
Inaugurazione mercoledì 16 marzo ore 17.30

 
 
 
 

Mercoledì 16 marzo 2016 alle ore 17.30 al PAN_Palazzo delle Arti Napoli, sarà inaugurata  la mostra di Marta Salonna ed Enza Voglio Performance in progress.
Saranno presentate le installazioni  A pussy hair is worth more than art [stampa serigrafica su PVC] e The nature... ovvero Il muro della consolazione [75 creazioni rielaborate al  computer e stampate su tela] e le performance Riflessioni, un'esperienza collettiva in progress dove ogni visitatore potrà prendere da una gabbietta un aforisma sul tema della donna e riporlo in un'urna, e Donne-Oggetti, pensata con l'intento di suscitare un gesto liberatorio da parte delle donne - ma anche gli uomini - che decideranno di lasciare (liberarsi) nel luogo della mostra un loro effetto personale.

 

Interverranno: Nino Daniele, Assessore alla Cultura del Comune di Napoli e Maria Nicole Terlizzese, Critico d'arte. Saranno presenti le artiste Marta Salonna e Enza Voglio.
Come scrive Terlizzese nel suo testo di presentazione: «La mostra sviluppa un'ampia riflessione sul mercato dell'arte e sui suoi criteri spesso orientati verso il binomio marketing e sessualità, sulla vendibilità della sessualità e sulla sua rilevanza nelle dinamiche sociali contemporanee.
Il forte richiamo alla Pop Art si individua nell'utilizzo dell'immagine e del colore, esse creano una parete di vagine, con lo scopo di riflettere sulla figura della donna e sulla sua complessità, esplorano la raffigurazione femminile nel tempo, attraverso immagini e testi».

La mostra rimarrà aperta fino al 23 marzo 2016 con i seguenti orari: tutti i giorni dalle ore09.30alle 19.00, domenica ore 9.30-14.00.
Ingresso libero.

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO