1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
Contenuto della Pagina

sGUardi, STOrie, SpEzie_GUSTOSE - 8 marzo 2016 - Napoli

 
locandina

Martedì 8 marzo ore 18:00 c/o Tina&Angelo Scognamiglio
Vico Lungo Gelso 93, Quartieri Spagnoli


L'evento si inserisce nel programma Marzo donne 2016


Nei Quartieri Spagnoli e nelle zone popolari di Napoli le memorie ed i saperi vengono tramandati attraverso il racconto delle donne. Il racconto non è statico ma si fa volentieri contaminare dal tempo e da chi a più riprese sosta e passa per i vicoli. È qui che nella semplice complessità dell'umanità si realizza il meticciato culturale.

GUSTOSE è realizzato in collaborazione tra il CEICC-Europe Direct Napoli, l'associazione Noi@Europe ideatrice dell'evento, Tina & Angelo Scognamiglio, Mediterraneo Fotografie ed è aperto a donne e uomini di ogni età e provenienza.

GUSTOSE si realizza nell' ambito del corso di cucina della Sig. Tina in vico Lungo Gelso. La preparazione del piatto del giorno sarà accompagnata dal reading multilingue di saperi e ricette dal mondo, a cura delle volontarie ed ex volontarie SVE (Servizio Volontario Europeo) del Ceicc-Europe Direct. Il tutto sarà accompagnato dall'intervento musicale di Federica Autiero.
Giovani donne e donne adulte si incontreranno e racconteranno in un ambiente fortemente intriso di sapori ed odori sotto l'attento sguardo delle fotografe che cercheranno di cogliere ogni sfaccettatura dei loro racconti. Una selezione delle fotografie scattate durante l'evento sarà esposta durante la mostra programmata in occasione della Giornata Mondiale del Rifugiato 2016.

Per info e contatti vai alla pagina Facebook dell'evento:
https://www.facebook.com/events/702549693181723/

 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO