Comune di Napoli - Exploit. Come rovesciare il mondo ad arte
Contenuto della Pagina

Exploit. Come rovesciare il mondo ad arte

Venerdì 4 marzo alle ore 11.00 al PAN
 
Dopo le presentazioni romane tenutesi nei prestigiosi spazi del MACRO - Museo d'Arte contemporanea di Roma e del Museo Carlo Bilotti di Villa Borghese, siamo lieti di proseguire il viaggio di Exploit. Come rovesciare il mondo ad arte facendo tappa al PAN - Palazzo delle Arti Napoli dove, nella splendida cornice del settecentesco Palazzo Roccella, alla presenza dell'Assessore alla Cultura Gaetano Daniele, si terrà venerdì 4 marzo alle ore 11.00 la presentazione del libro curato da Giorgio de Finis, Fabio Benincasa e Andrea Facchi.
Exploit è un libro volutamente impossibile, sorprendente, labirintico, bulimico. Con 1104 pagine, raccoglie più di 100 interventi di artisti, critici e intellettuali, da Hakim Bey a Mario Perniola da
Chantal Mouffe a Michelangelo Pistoletto, da Michel Onfray a Pablo Echaurren, animando un crocevia di idee e pratiche artistiche, di riflessioni politiche, di urgenze espressive. Un cortile comunitario dove gli echi delle voci dei singoli, senza essere coro, diventano discussione collettiva, momento di scoperta o di ri-scoperta di idee al tempo stesso familiari ed esotiche.