1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
Comune di Napoli
  1. Previsioni Meteo
  2. Versione stampabile della pagina
  3. Mappa del sito
  4. Switch to english language
Home » Il Comune Informa » Notizie » 2016 » Giornata cittadina per la sicurezza sul lavoro

Contenuto della pagina

Giornata cittadina per la sicurezza sul lavoro

Per la diffusione della cultura della sicurezza sul lavoro

Diretta streaming Giornata cittadina per la sicurezza sul lavoro

 
Giornata cittadina per la sicurezza sul lavoro

Giovedì 3 marzo 2016 alle ore 10.00
Sala dei Baroni Maschio Angioino

Si svolgerà il prossimo 3 marzo, con inizio alle ore 10, nella Sala dei Baroni al Maschio Angioino, la settima edizione della Giornata cittadina dedicata alla Sicurezza sul Lavoro.

Quest'anno, la Giornata per la Sicurezza sul Lavoro sarà celebrata come sempre nella storica sala del Maschio Angioino per rinnovare l'impegno di soggetti pubblici e privati alla diffusione delle tematiche della prevenzione degli incidenti sul lavoro e della tutela della salute dei lavoratori, con una particolare attenzione dedicata alla formazione primaria degli alunni delle scuole elementari e medie cittadine.

La Giornata per la Sicurezza sul Lavoro, istituita dal Consiglio comunale nel 2009, è organizzata dalla Commissione consiliare permanente Lavoro Sviluppo Attività Produttive Commercio e dall'Osservatorio cittadino per la Sicurezza sul Lavoro che raccoglie istituzioni pubbliche, università, rappresentanze consolari, sindacati, imprese, ordini professionali e associazioni impegnate sul tema.

Il presidente dell'Osservatorio, nonché della Commissione consiliare Lavoro, l'avvocato Antonio Crocetta, introdurrà i lavori che vedranno innanzitutto i saluti istituzionali del Sindaco Luigi de Magistris, del Presidente del Consiglio comunale Raimondo Pasquino e del Vice Prefetto Mariolina Goglia, in rappresentanza del Prefetto di Napoli. Seguiranno gli interventi dei rappresentanti dell'Osservatorio. Alla Giornata parteciperanno cittadini stranieri iscritti alle Associazioni aderenti al Comitato "Il Mondo in Città".

Nel corso della seduta sarà poi presentata e distribuita la pubblicazione per l'anno 2015 dedicata all'evento formativo "Tre giorni per la sicurezza" e presentati i contributi degli alunni degli istituti scolastici che hanno partecipato all'evento formativo "Io voglio vivere sicuro": Villa Fleurent, Ilaria Alpi, Carlo Levi Scampia, Pirandello Svevo, Madre Claudia Russo, Giovanni Verga.

 
 
 
 
 
 
 
Area riservata
  1. Digg
  2. Technorati
  3. Aggiungi ai Preferiti