1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
Comune di Napoli
  1. Previsioni Meteo
  2. Versione stampabile della pagina
  3. Mappa del sito
  4. Switch to english language
Home » Eventi del Comune » L'immaginario nascosto

Contenuto della pagina

L'immaginario nascosto

Personale di di Antonella Martinucci

Dal 19 al 29 febbraio al PAN
 

Il 19 febbraio alle ore 17,30 al Pan, palazzo delle Arti di Napoli, s'inaugura la personale dal titolo L'immaginario nascosto di Antonella Martinucci.
L'artista, napoletana, svolge da anni una personalissima sperimentazione pittorica e scultorea sul tema delle emozioni. Nelle sue opere, usando tecniche espressive e materiali diversi (colori acrilici ed acquarelli per la pittura; tufo, creta e legno per la scultura) tende a proiettare gli esiti di un proprio percorso di vita assolutamente peculiare e insieme ancorato alle esperienze basilari del sentire umano, tale da scandire i passaggi cardine dell'esistenza di ciascuno.
Nei dipinti come nelle sculture, dunque, risuonano i timbri espressivi dell'amore, della paura, della sofferenza, della gioia, della speranza. Sensazioni ancestrali e inconsapevoli si mischiano così
con la sfera affiorante della consapevolezza, in un rimando temporale dall'infanzia all'età adulta e viceversa e in un connubio in cui ognuno potrà riconoscere le scansioni chiave della propria esistenza e, insieme, l'emozione dell'arte.

La mostra rimarrà visitabile fino al 29 febbraio 2016.
Orari di apertura:
lunedì, mercoledì, giovedì, venerdì e sabato 09.30 - 19.30;
domenica  09.30 - 14.30
Tel: 39 081 7958651; +39 081 7958634

 
 
 
 
 
 
 
Area riservata
  1. Digg
  2. Technorati
  3. Aggiungi ai Preferiti