Comune di Napoli - A Forcella... i bambini
Contenuto della Pagina

A Forcella... i bambini

Attività completamente gratuite per bambini, famiglie e scolaresche dal 6 febbraio al 29 maggio 2016

 
 

"A Forcella...i bambini" è la rassegna di laboratori e spettacoli destinati al mondo dell'infanzia in programmazione nello "Spazio Comunale Piazza Forcella"dal 6 febbraio al 29 maggio 2016.

Le attività fanno parte del progetto "Percorsi d'arte - Giovani per la valorizzazione dei beni pubblici"progetto coofinanziato dalla Presidenza del Consiglio - Dipartimento
Giovani e Servizio Civile
; promosso dal Comune di Napoli - Assessorato alla Cultura e ideato e organizzato dalle associazioni "I Teatrini", "180° Meridiano" e "Muricena Teatro".

Le attività avranno inizio il 6 e 7 febbraio con un primo step dedicato al Carnevale.
Le famiglie potranno partecipare con i loro bambini nei due giorni ai laboratori di manipolazione e costruzione di maschere ed assistere allo spettacolo teatrale "Pulcinella e il mistero del castello" della compagnia "Eidos" di Benevento.
Inoltre domenica 7 febbraio sarà allestito uno scenario di carnevale dove i bambini di Forcella potranno farsi fotografare con il loro costume e ricevere successivamente la stampa fotografica in modo gratuito.

Il Carnevale a Forcella si concluderà con la proiezionedel film "La principessa e il ranocchio".


Da domenica 20 marzo e fino al 16 maggio in programmazione tre spettacoli teatrali di compagnie nazionali.


Preleva il comunicato con il programma completo.

 

* Domenica 20 e lunedì 21 marzo sarà in scena la compagnia "Teatro Instabile Quick" di Milano che porterà in scena "Zorba e il gatto" versione teatrale della Gabbianella e il gatto di Luis Sepulveda.
* Domenica 17 e lunedì 18 aprile sarà la volta della compagnia "I guardiani dell'oca" di Chieti con la nuova messa in scena della fiaba dei Fratelli Grimm  "Biancaneve e i sette nani".
* Domenica 15 e lunedì 16 maggio toccherà alla compagnia "Muricena Teatro" di Napoli che ci guiderà nel mondo fantastico di Gianni Rodari con lo spettacolo "Fuga nel mondo della fantasia".
* Sabato 28 e domenica 29 maggio l'Associazione 180° Meridiano propone "Lettura e Fotografia" Laboratorio creativo sulla scrittura e la comunicazione visiva.
Si tratta di un laboratorio per bambini che indaga e stimola il rapporto che intercorre tra lettura, scrittura e immagine visiva finalizzando il percorso creativo alla costruzione di una piccola story bord narrativa.