1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
Comune di Napoli
  1. Previsioni Meteo
  2. Versione stampabile della pagina
  3. Mappa del sito
  4. Switch to english language
Home » Eventi del Comune » A Forcella... i bambini

Contenuto della pagina

A Forcella... i bambini

Attività completamente gratuite per bambini, famiglie e scolaresche dal 6 febbraio al 29 maggio 2016

 
 

"A Forcella...i bambini" è la rassegna di laboratori e spettacoli destinati al mondo dell'infanzia in programmazione nello "Spazio Comunale Piazza Forcella"dal 6 febbraio al 29 maggio 2016.

Le attività fanno parte del progetto "Percorsi d'arte - Giovani per la valorizzazione dei beni pubblici"progetto coofinanziato dalla Presidenza del Consiglio - Dipartimento
Giovani e Servizio Civile
; promosso dal Comune di Napoli - Assessorato alla Cultura e ideato e organizzato dalle associazioni "I Teatrini", "180° Meridiano" e "Muricena Teatro".

Le attività avranno inizio il 6 e 7 febbraio con un primo step dedicato al Carnevale.
Le famiglie potranno partecipare con i loro bambini nei due giorni ai laboratori di manipolazione e costruzione di maschere ed assistere allo spettacolo teatrale "Pulcinella e il mistero del castello" della compagnia "Eidos" di Benevento.
Inoltre domenica 7 febbraio sarà allestito uno scenario di carnevale dove i bambini di Forcella potranno farsi fotografare con il loro costume e ricevere successivamente la stampa fotografica in modo gratuito.

Il Carnevale a Forcella si concluderà con la proiezionedel film "La principessa e il ranocchio".


Da domenica 20 marzo e fino al 16 maggio in programmazione tre spettacoli teatrali di compagnie nazionali.


Preleva il comunicato con il programma completo.

 

* Domenica 20 e lunedì 21 marzo sarà in scena la compagnia "Teatro Instabile Quick" di Milano che porterà in scena "Zorba e il gatto" versione teatrale della Gabbianella e il gatto di Luis Sepulveda.
* Domenica 17 e lunedì 18 aprile sarà la volta della compagnia "I guardiani dell'oca" di Chieti con la nuova messa in scena della fiaba dei Fratelli Grimm  "Biancaneve e i sette nani".
* Domenica 15 e lunedì 16 maggio toccherà alla compagnia "Muricena Teatro" di Napoli che ci guiderà nel mondo fantastico di Gianni Rodari con lo spettacolo "Fuga nel mondo della fantasia".
* Sabato 28 e domenica 29 maggio l'Associazione 180° Meridiano propone "Lettura e Fotografia" Laboratorio creativo sulla scrittura e la comunicazione visiva.
Si tratta di un laboratorio per bambini che indaga e stimola il rapporto che intercorre tra lettura, scrittura e immagine visiva finalizzando il percorso creativo alla costruzione di una piccola story bord narrativa.

 
 
 
 
 
 
Area riservata
  1. Digg
  2. Technorati
  3. Aggiungi ai Preferiti