1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
Contenuto della Pagina

Avviso Botteghe di Mestiere e dell'Innovazione

Logo botteghe di mestiere e dell'innovazione
È stato pubblicato lo scorso venerdì 15, sul Portale di Italia Lavoro, l'Agenzia Tecnica del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, l'Avviso "Botteghe di Mestiere e dell'Innovazione", con il quale, attraverso l'attivazione di 934 tirocini della durata di sei mesi -di cui 539 in Calabria, Campania, Puglia e Sicilia- si intende favorire la trasmissione ai giovani di competenze specialistiche e il ricambio generazionale nei mestieri artigianali. L'obiettivo è quello di stimolare la nascita di nuova imprenditoria e i processi di innovazione, internazionalizzazione e sviluppo di reti  su base locale. Beneficiari dell'Avviso giovani, disoccupati o inoccupati, tra i 18 e i 35 anni.
Il termine entro il quale presentare progetti formativi è fissato all'8 marzo 2016.
In questa fase, l'Avviso è rivolto esclusivamente alla presentazione dei progetti da parte delle aziende che ospiteranno i tirocinanti  (Botteghe).
L'apertura delle "candidature" per gli aspiranti "tirocinanti" sarà attivata dopo la pubblicazione delle graduatorie delle Botteghe, a partire dal prossimo marzo. Si invitano pertanto i giovani interessati a monitorare il portale di Italia Lavoro, dove saranno disponibili tutte le informazioni necessarie per procedere alla candidatura.
Per ulteriori chiarimenti è possibile scrivere all'indirizzo di posta elettronica: tirocinibotteghe@italialavoro.it
Il termine entro il quale presentare progetti formativi è fissato all'8 marzo 2016.
 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO