Comune di Napoli

Servizio RSS

Il Comune di Napoli offre la possibilità di accedere ad una vasta area di informazioni attraverso il servizio RSS (acronimo di RDF Site Summary ed anche di Really Simple Syndication). Un modo semplice e comodo per essere informati in tempo reale senza necessità di navigazione in Internet.

Grazie al sistema Rss, è possibile ricevere sul proprio computer aggiornamenti sulle ultime notizie pubblicate dal sito relativamente agli argomenti selezionati. Per accedere ai contenuti Rss è sufficiente una connessione ad internet ed un apposito programma chiamato "aggregatore". In rete se ne trovano tantissimi, sia gratuiti che a pagamento, da scaricare sul proprio pc o da usare attraverso il web. Alcuni aggregatori si integrano perfettamente con i principali browser e con i più usati programmi di posta elettronica.
 
I feed RSS di www.comune.napoli.it comprendono il titolo, il sommario e l'indirizzo internet (url) di tutte le notizie pubblicate nelle sezioni del sito prescelte. Per usare i feed RSS, cliccare col tasto destro del mouse sul pulsante RSS, scegliere "copia collegamento" e incollare il link nel proprio aggregatore preferito.

 

Notizie

Notizie.
 

Viabilità

Dispositivi di traffico e viabilità.
 

Bandi di gara

Avvisi, bandi e inviti .
Delibere a contrarre (nell'ipotesi di procedura negoziata senza previa pubblicazione di bando di gara).
Bandi di gara per forniture di beni e servizi ell'Azienda di Servizi di Igiene Ambientale (Asia Napoli).
 

Cultura, turismo, tempo libero

Eventi del Comune.
Mostre.
 

Municipalità

Notizie dalle Municipalità cittadine.
 

Ceicc

Attività ed eventi del Ceicc.
 
 

Condizioni d'uso

I feed RSS di www.comune.napoli.it possono essere usati per fini non commerciali da individui e organizzazioni no-profit e per la sola visualizzazione mediante programmi software di lettura e aggregazione di documenti RSS, detti Readers. Utilizzando il servizio RSS predisposto su www.comune.napoli.it si dichiara di aver compreso le indicazioni sopra menzionate e di non contravvenire alle stesse. Il Comune di Napoli si riserva il diritto di dismettere il servizio in ogni momento e il diritto di richiedere l'immediata cessazione di ogni specifico uso dei feed RSS www.comune.napoli.it diverso da quello sopra descritto.

Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito