1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
Contenuto della Pagina

Ballando a Piazza Forcella

Corso gratuito di "Balli di gruppo" per papà, mamme e nonni del quartiere

A cura del maestro Carmine Amato de Serpis

Ballare per migliorare la coordinazione e l'agilità, per allenare la memoria e bruciare calorie. Il ballo è da sempre una delle attività più salutari per l'uomo, fa bene al fisico ma non solo. Ballare fa bene soprattutto all'umore: suscita infatti spensieratezza e allegria, allontanando i pensieri negativi, aiutando così a vincere l'imbarazzo, infondendo sicurezza nelle proprie capacità. Ogni passo che impariamo è una vittoria!
Il ballo dunque risulta essere un'esperienza esaltante, tesa ad avvicinare l'individuo con il proprio potenziale e a proiettarlo verso gli altri e con gli altri. Il corso di "Balli di gruppo" che proponiamo presso lo Spazio Comunale "Piazza Forcella" sarà dunque un'esperienza individuale e sociale, un'occasione per mettere in contatto i partecipanti che impereranno, attraverso la guida di un insegnate, le più moderne coreografie di gruppo.
Ogni lezione avrà la durata di un'ora per un massimo di 20 partecipanti. Carmine Amato de Serpis nato a Napoli il 16/5/1947, da 18 anni si cimenta con il ballo prima di sala e poi si specializza in balli di gruppo.
Da quattro anni porta avanti con entusiasmo un corso  di ballo per adulti e anziani presso il centro ricreativo e sociale della parrocchia del Sacro Cuore di Arzano, organizzando eventi e saggi con i suoi  allievi che lo seguono attivamente.

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO