1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
Contenuto della Pagina

Progetto "RinG - Una rete per le Donne" - Rifinanziamento e prosecuzione

Partono i laboratori di Alfabetizzazione informatica nell'ambito del Progetto "Ring - Una rete per le donne" prosecuzione

Progetto "RinG - Una rete per le Donne" - Rifinanziamento e prosecuzione
Nelle Municipalità del Comune di Napoli iniziano i laboratori di alfabetizzazione informatica, rivolti a tutte le donne della città che hanno necessità di acquisire o rafforzare le competenze digitali.
Il laboratorio è gratuito ed è aperto ad un numero massimo di 20 donne . Ciascun laboratorio è composto da 5 lezioni e ognuna durerà 4 ore. Al termine delle 5 lezioni verrà rilasciato un attestato di frequenza.
Il primo ciclo di laboratori (le prime 5 lezioni) prenderà il via la prossima settimana. Ogni laboratorio ripartirà appena finisce quello precedente, quindi per chi non riuscisse a rientrare tra le 20 iscritte potrà prenotarsi per il laboratorio successivo.
Per prenotarsi e per avere maggiori informazioni è possibile contattare il Central Point del Progetto Ring ai seguenti recapiti telefonici: 081 19465519 / 0817953141
I laboratori si terranno presso le sedi degli Sportelli/Palestre digitali del Progetto Ring  nei seguenti giorni ed orari:
II, IV, V, VI, VII, VIII, IX, X Municipalità  il Lunedì, Mercoledì e Venerdì dalle 14,00 alle 18,00
III Municipalità il Martedì e il Sabato dalle 9,00 alle 13,00

Le sedi presso ciascuna Municipalità sono le seguenti

II Municipalità: Palazzetto Urban in via Concezione a Montecalvario, 26
III Municipalità: Biblioteca Francesco Flora in via Nicola Nicolini, 54
IV Municipalità: Sede Municipalità in via Gianturco, 99
V Municipalità: Biblioteca Benedetto Croce in via Francesco De Mura, 2/bis
VI Municipalità: Centro Asterix in via Domenico Atripaldi, 52
VII Municipalità: Centro Sandro Pertini in Piazza di Nocera, 1 e Biblioteca Punto Prestito in Piazza Giovanni Guarino, 26
VIII Municipalità: Ass. Dream Team Piazza Telematica  in via Antonio Labriola,1
IX Municipalità: Biblioteca Giustino Fortunato in Piazza Giovanni XXIII
 X Municipalità: Sede Municipalità in via Benedetto Cariteo, 51.

 

Cos'è il progetto "RinG - Una rete per le donne"

Riparte il Progetto "RinG - Una rete per le donne" promosso dalla Consigliera Delegata alle Pari Opportunità prof. Simona Marino e dal Servizio Giovani e Pari Opportunità del Comune di Napoli. I risultati raggiunti nella fase precedente e l'impegno profuso da parte di tutti i partecipanti hanno consentito di ottenere il rifinanziamento del Progetto da parte dell'Ente Regionale. Ciò permetterà di aggiungere ulteriori iniziative ed erogare nuovi servizi a favore delle donne della città. Tra i principali:

- Realizzazione di 10 Sportelli/Palestre digitali nelle dieci Municipalità
- Realizzazione di 50 laboratori di alfabetizzazione digitale
- Internalizzazione dei servizi offerti dalle Sportelli/Palestre digitali

- Completamento della mappatura dei servizi di conciliazione esposti dal portale www.ring.comune.napoli.it


Il progetto Ring - Una rete per le donne, promosso dalla Consigliera delegata alle Pari Opportunità e dal Servizio Giovani e P.O. del Comune di Napoli, si propone di favorire l'innovazione digitale e l'utilizzo di tecnologie informatiche mediante la realizzazione di corsi gratuiti per tutte le donne che vivono nel territorio cittadino.
In ciascuna Municipalità del Comune di Napoli saranno attivati 10 Sportelli/Palestre digitali n cui il lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 9:00 alle ore 13:00 saranno offerti Servizi di informazione, di orientamento al lavoro, e di internet point, e dalle 14:00 alle 18:00 saranno realizzati 50 Laboratori di alfabetizzazione informatica, ciascuno di 20 ore (5 moduli da 4 ore) per 20 donne.

Per maggiori informazioni: www.ring.comune.napoli.it - tel. 081 7953141 - 081 19465519 o visita gli Sportelli/Palestre digitali".
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO