1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
Contenuto della Pagina

Miti e Riti Campani nell'arte di Barbla e Peter Fraefel

PAN | Palazzo delle Arti di Napoli dal 3 settembre all'11 ottobre 2015

Miti e Riti Campani nell'arte di Barbla e Peter Fraefel
Il fascino, il mistero dei Riti e dei Miti Campani filtrati dagli occhi di Barbla e Peter Fraefel, artisti svizzeri di fama internazionale.

Sarà il Pan di Napoli, dal 3 settembre all'11 ottobre 2015, ad ospitare la grande mostra (l'allestimento si estende su tutto il secondo piano del Palazzo delle Arti) "Miti e Riti Campani nell'arte di Barbla e Peter Fraefel" promossa dall'assessorato alla Cultura e al Turismo del Comune di Napoli.

Uno dei punti di forza di questa esposizione è il suo essere adatta e fruibile ad un pubblico di "bambini dai 3 a 95 anni" perché mentre il bambino va a scoprire gli spazi chiari-oscuri nel labirinto o nell'acqua, il genitore osserva le immagini sacre-profane, il letterato studia i testi, l'amante dell'arte il modo di raffigurare le montagne sacre, la monaca resta affascinata dai santi ed anche il politico-banchiere non resterà deluso del suo purgatorio.

Da circa venti anni i Fraefel trascorrono parte dell'anno a Campagna(Sa) e la loro attività dalla fine degli anni Novanta è ininterrotta; il legame con il territorio campano e la continua ricerca e indagine della realtà popolare di Napoli, e della Campania è diventato il fondamento della loro arte.
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO