1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
Contenuto della Pagina

NAPOLIperEXPO - Bufala Fest

 
Dall'11 al 13 settembre 2015, Lungomare di Napoli - via Caracciolo
NAPOLIperEXPO - Bufala Fest
Si svolgerà dall'11 al 13 settembre nella cornice di via Caracciolo, "Bufala Fest" la manifestazione interamente dedicato alla Bufala ed ai suoi prodotti: Mozzarella di Bufala Campana DOP, ricotta di Bufala Campana DOP, ma anche la carne e i salumi fino ai gelati prodotti con latte di Bufala e naturalmente la pizza.

E' una tre giorni interamente dedicata alla Bufala, che sceglie eccezionalmente una location inconsueta, il lungomare, e che si inserisce nel contesto delle iniziative di NAPOLIperEXPO. Durante la manifestazioni dell'evento "Bufala Fest" ci saranno anche degustazioni, gare gastronomiche, momenti di informazioni per scoprire la storia dei prodotti e delle varie lavorazioni ed esibizioni di chef. Non mancheranno stand gestiti da ristoranti e pizzerie che proporranno le loro specialità a base di prodotti bufalini.

L'evento sarà l'occasione per conoscere e apprezzare più da vicino la carrellata di prodotti del territorio campano, esposti dai produttori di una filiera garantita: oltre ai formaggi, i salumi e i gelati, vi saranno i distillati, i dolci e la cioccolata, e la produzione per la cosmetica in cui il latte di bufala ha trovato impiego già da qualche tempo.

Visitando l'esposizione e parlando con i produttori presenti nei vari stand si potrà così scoprire la storia e la tradizione dei tanti prodotti legati alla Bufala cominciando dalle antiche lavorazioni artigianali fino alle più moderne lavorazioni industriali che garantiscono un prodotto genuino e sano, da gustare in tutti i periodi dell'anno con la tranquillità di mangiare un prodotto super controllato.

www.bufalafest.it

Dispositivo di traffico dall'11 al 13 settembre 2015

Mozzarella, carne, salumi, dolci: sul lungomare Caracciolo arriva la prima edizione del Festival dedicato ai prodotti della filiera bufalina. L'appuntamento è da venerdì 11 a domenica 13 settembre

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO