Si avvisa la gentile utenza che il servizio di Postacertificat@ (CEC-PAC, dedicato esclusivamente alle comunicazioni tra cittadini e Pubblica Amministrazione, riferito a tutte le caselle di posta elettronica aventi dominio
@postacertificata.gov.it), sarà progressivamente sospeso dall'ente erogatore, per far convergere tutte le comunicazioni di posta certificata su sistemi di PEC standard, abitualmente utilizzati nelle comunicazioni tra cittadini, professionisti e imprese.
Ciò comporta che, a partire dal 18 Luglio 2015, le caselle non saranno più abilitate alla ricezione di messaggi e l'accesso alle stesse sarà consentito, sino al 17 settembre 2015, solo ai fini della consultazione e del salvataggio dei messaggi ricevuti; dal 18 settembre sarà definitivamente inibito l'accesso alla propria casella.
I dettagli sono consultabili alla pagina:
Sospensione Servizio.
Pertanto, a partire da tale data, l'eventuale mancata consegna di messaggi di Posta Elettronica Certificata (ad es. Notifiche generate dall'applicativo
SUAP on-line) verso le predette caselle CEC-PAC non sarà legata a malfunzionamenti della piattaforma
SUAP on-line.
Si fa presente che all'interno del link su indicato, sono riportate le modalità con cui, fino al 18 settembre 2015, tutti i cittadini che hanno una casella
CEC-PAC attiva potranno richiedere una casella PEC gratuita per un anno.