1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
Contenuto della Pagina

Estate a Napoli

Gli appuntamenti del 6 e 7 agosto

 
"Una comicissima tragedia" - con Gianfranco e Massimiliano Gallo.
Giovedì 6 agosto, alle ore 21,15 nel cortile del Maschio Angioino,andrà in scena Una comicissima tragedia, commedia scritta e diretta da Gianfranco Gallo.
Sul palco il pubblico potrà vedere l'ultima delle famiglie d'arte della nobile tradizione napoletana, con i fratelli Gianfranco e a Massimiliano saranno in scena il nipote, ormai  Gianluca Di Gennaro e la figlia di Gianfranco, la bella e brava Bianca.
Uno spettacolo divertentissimo, cavallo di battaglia dei due popolari fratelli, ispirato alla Francesca da Rimini di Petito che i Giuffrè portarono al successo negli anni '80.
Sarà possibile acquistare i biglietti in prevendita sul sito www.etes.it oppure presso i punti vendita indicati sullo stesso sito. - Per prenotazioni 339 246 39 40.
 

Se volete col canto farmi dolce la pena - Itinerario poetico-musicale attraverso la canzone napoletana di ieri e di oggi, a cura di Adriana Bruni
Venerdi' 7 agosto, alle ore 21.00 nel Cortile del Maschio Angioino
La canzone napoletana rivista e corretta dalla figlia de "La Voce di Napoli". Un percorso interpretativo multiforme, che nasce nel '500 ed arriva al '900. Adriana Bruni ripercorre la strada della vera tradizione partenopea, forte del notevole bagaglio di esperienza acquisito sulle scene accanto al padre Sergio Bruni. Serata unica. Da non perdere.
Segnaliamo anche che gli organizzatori hanno messo a disposizione 50 biglietti omaggio per persone disagiate, che saranno distribuiti attraverso i Servizi sociali del Comune.
Costo EUR 10,00 Posto Unico - info tel. 3927144766 / 3391418300.


Omaggio ad Austin Forte - la Tromba d'oro italiana
Venerdi' 7 - ore  21,00 -  Convento di San Domenico Maggiore ingresso libero
Nel decimo anniversario della morte del grande trombettista, morto a Napoli nel 2005, nel bellissimo Chiostro del Convento, una intera serata dedicata alla sua musica ed alla sua storia. Austin Forte, musicista, autore di canzoni di successo e affermato pittore, verrà ricordato con alcuni video dei suoi concerti e con canzoni, aneddoti e testimonianze di artisti e amici che lo hanno incontrato nella vita e nell'arte. La serata sarà condotta dalla moglie, l'attrice Liliana Palermo e dall'attore e regista Maurizio Merolla. Parteciperanno inoltre la cantante Anna Calemme, il paroliere Bruno Lanza, l'attore Sasà Trapanese, il mezzo soprano Tina Bonetti, l'attrice Daniela Cenciotti, la cantante musicista Natalya Apolenskaja, il cantante Carmine Pignalosa, lo storico Aldo De Gioia, il cantante Luca Nasti, il pianista Gennaro Benvenuto, il bassista Ciro Santonicola.
L'Assessore alla Cultura e al Turismo Nino Daniele consegnerà alla moglie del musicista una targa ricordo del Comune di Napoli, omaggio alla "Tromba d'oro italiana".

 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO