1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
Contenuto della Pagina
condividi

Dispositivo traffico per Anniversario Guardia Finanza

Per consentire il corretto svolgimento della "232^ Festa della Guardia di Finanza" che si svolgerà mercoledì 21 con una parata militare e la sfilata di mezzi aero-navali alla presenza del Presidente della Repubblica e delle prove che si svolgeranno dal 17 fino al 20 giugno, è stato predisposto dall'Amministrazione un opportuno dispositivo di traffico che prevede i seguenti provvedimenti.

Nei giorni
 

  • 17 giugno: dalle ore 3,00 alle ore 11,00
  • 18 giugno: dalle ore 3,00 alle ore 10,00
  • 19 e 20 giugno: dalle ore 3,00 alle ore 15,00

 
è stato istituito:
 

  1. il divieto di transito pedonale e veicolare eccetto i pedoni e i veicoli autorizzati dalla Guardia di Finanza in via Caracciolo nel tratto compreso tra l'intersezione di piazza Della Repubblica e quella di piazza Vittoria; 
  2. il divieto di transito veicolare mediante sbarramento materiale in viale Dohrn all'intersezione di via Caracciolo;
  3. il doppio senso di circolazione in viale Dohrn;
  4. il doppio senso di circolazione in via Riviera di Chiaia, riservando l'ex sede tranviaria ai veicoli diretti in piazza Vittoria e la carreggiata principale a quelli diretti verso piazza Della Repubblica.

 
Per quanto concerne il giorno 21 giugno - dalle ore 3,00 alle ore 15,00, è stato invece previsto il divieto di transito veicolare e pedonale eccetto i veicoli e i pedoni autorizzati dalla Guardia di Finanza in via Caracciolo, nel tratto compreso tra piazza Della Repubblica e quella di piazza Vittoria.
Il divieto di transito veicolare, eccetto che per i veicoli autorizzati dalla Guardia di Finanza è stato invece istituito:
 

  1. in viale Dohrn;
  2. in piazza Vittoria nel tratto compreso tra via Caracciolo e via Partenope;
  3. in piazza della Repubblica nell'area compresa tra il Monumento e il viale Dohrn;
  4. nella semicarreggiata lato siepe della ex sede tranviaria di Via Riviera di Chiaia;
  5. nella parte di carreggiata opportunamente delimitata di piazza Vittoria lato Villa Comunale;
  6. nella parte di carreggiata lato mare opportunamente delimitata di via Partenope e via N. Sauro;
  7. nella corsia in salita di via Acton.

 
Inoltre è previsto il divieto di transito veicolare eccetto i veicoli di trasporto pubblico collettivo in servizio di linea urbana e extraurbana, nella semicarreggiata lato villa Comunale della ex sede tranviaria di via Riviera di Chiaia che circoleranno a senso unico di circolazione da piazza Della Repubblica a piazza Vittoria.

Nella parte di carreggiata di piazza Vittoria lato aiuola, in via Arcoleo, dall'intersezione di via Riviera di Chiaia a quella di via Chiatamone e in via Partenope e via N. Sauro, da piazza della Vittoria a via C. Console (nella corsia delimitata a ml 3,50 lato Alberghi) sarà istituito il senso unico di circolazione mentre la Galleria della Vittoria e la carreggiata principale di via Riviera di Chiaia saranno percorse a doppio senso di circolazione.

Infine è stata previsto il divieto di sosta con rimozione coatta eccetto i veicoli autorizzati dalla Guardia di Finanza:
  

  1. sul lato destro di via Caracciolo, dall'intersezione di via Posillipo a quella dell'interviale fronte funicolare di Mergellina;
  2. in via Partenope e via N. Sauro lato mare da piazza Della Vittoria a fronte via Orsini;
  3. in viale Dohrn;
  4. in via Caracciolo nel tratto compreso tra piazza Della Repubblica e la Rotonda Diaz;
  5. nella Rotonda Diaz;
  6. nella corsia in salita di via Acton dalla Galleria Della Vittoria a via C. Console.

 
Sulla Riviera di Chiaia partendo dall'intersezione di piazza Vittoria il divieto di sosta con rimozione coatta è invece esteso a tutti i veicoli.

L'Amministrazione invita i cittadini a limitare al massimo l'utilizzo delle vetture private durante la manifestazione e, in particolar modo, a non percorrere via Caracciolo e via Riviera di Chiaia in quanto si prevedono elevati disagi per tutti i veicoli che circoleranno nell'area di influenza del dispositivo di traffico.

I veicoli che provenendo da Posillipo e da Fuorigrotta sono diretti verso il centro della città e viceversa, sono invitati a utilizzare percorsi alternativi a quelli usuali che prevedono il transito su via Caracciolo e via Riviera di Chiaia

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO