1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
Contenuto della Pagina
condividi

Attività di Sicurezza Abitativa

 

Tutela pubblica incolumità

I soggetti destinatari di diffide e/o ordinanze sindacali per la tutela della pubblica incolumità (art.54, co. 4 del Dlgs n.267/2000 smi, Testo unico degli enti locali) inerenti dissesti di fabbricati, sono tenuti a presentare il certificato di eliminato pericolo (modello CEP) al fine di concludere il relativo procedimento ed evitare ulteriori sanzioni penali e amministrative previste dalle leggi vigenti in materia.

 

Agibilità di pubblico spettacolo

Ai sensi dell’art. 80 del R.D. n.773/1931 smi (TULPS), il soggetto avente titolo può richiedere agibilità di pubblico spettacolo (modello AGS) per l’esercizio di attività temporanee o permanenti con stazionamento di pubblico come teatro, cinema, discoteca e sala da ballo, concerto, circo o teatro tenda, auditorium, impianto sportivo, luogo destinato a spettacolo viaggiante e parco di divertimento, luogo all’aperto e locale di trattenimento.

 

Esercizio di impianti elevatori

Ai sensi dell’art. 12 del DPR n.162/1999 smi, norme in materia di impianti ascensore, il soggetto avente titolo comunica la messa in esercizio degli impianti elevatori permanenti o le modifiche di esercizio (modello MIE) dei medesimi impianti con riferimento agli ascensori, ai montacarichi e agli apparecchi di sollevamento la cui velocità di spostamento sia inferiore a 0,15 m/s.

 
Informazioni
Eventuali informazioni sui procedimenti in corso possono essere acquisite nel giorno di mercoledì dalle ore 9:00 alle 13:00 presso il Servizio Sicurezza Abitativa sito in piazza Cavour n. 42 all'ottavo piano per la tutela pubblica incolumità e l'agibilità di pubblico spettacolo e  al settimo piano per l'esercizio di impianti elevatori. In alternativa anche ai seguenti recapiti:

telefono: 081.7956213 (segreteria) – 081.7950249 (tutela pubblica incolumità) – 081.7956200 (agibilità pubblici spettacoli) – 081.7959534 (esercizio impianti ascensore)
indirizzo email: sicurezza.abitativa@comune.napoli.it
indirizzo pec: sicurezza.abitativa@pec.comune.napoli.it
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO