1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
Contenuto della Pagina
condividi

Napoli parcheggia facile

Informazioni generali

"Napoli parcheggia facile" e sosta con il telefonino: le innovative proposte di Assessorato alla Mobilità e Napolipark

In un'ottica di rinnovamento e di bilanciamento fra offerta di sistemi per la sosta e necessità specifiche degli utenti, l'Assessorato alla Mobilità del Comune di Napoli e la Napolipark hanno introdotto due proposte innovative: "Napoli parcheggia facile" e il pagamento della sosta tramite telefono cellulare.

"Napoli parcheggia facile" è il servizio che prevede la custodia dell'autovettura e la possibilità di prenotare il posto auto, in aree appositamente attrezzate, con la conseguente riduzione delle problematiche connesse alla ricerca del parcheggio.

L'utente potrà affidare la propria autovettura al personale specializzato che troverà in loco con notevole risparmio in termini di tempo ed una maggiore tranquillità dovuta alla certezza del costante presidio mantenuto dagli addetti qualificati.

Questo particolare sistema gestionale consentirà, in tempi brevissimi, una notevole ottimizzazione dei posti auto su strada con effetti tangibili soprattutto sulla viabilità e sulla congestione del traffico urbano.

"Napoli parcheggia facile" sarà attivo, dalla prossima settimana, nelle seguenti zone:
 

  • area antistante la stazione Cumana Edenlandia, in Viale Kennedy
  • area antistante l'Ospedale Monaldi.

 
e dopo una brevissima fase iniziale, "Napoli parcheggia facile" coinvolgerà altre aree strategiche della città, Centro Direzionale e Fossato del Maschio Angioino in primis.

Napolipark sarà in grado di offrire all'utente, in determinate localizzazioni, una serie di servizi aggiuntivi e collaterali (es. sostituzione pneumatici, lavaggio auto, piccole manutenzioni, rilascio e rinnovo del bollino blu).

Novità in arrivo anche sul fronte del pagamento della sosta tramite il telefono cellulare, sistema già attivo a Napoli dall'ottobre 2005 e che ad oggi ha già coinvolto 5.000 utenti e continua ad interessare una fetta sempre più consistente di automobilisti.

La nuova iniziativa interessa la vendita delle tessere di attivazione Parkcard e delle successive Repark, non solo tramite i classici distributori autorizzati, ma anche attraverso la rete dei Vodafone One dislocati sul territorio napoletano.

Grazie alla sinergia fra la Vodafone e la Napolipark, gli utenti potranno rivolgersi direttamente al personale specializzato dei punti vendita Vodafone One per richiedere, in tempo reale, l'attivazione gratuita della Parkcard o l'eventuale ricarica e per ottenere tutte le informazioni dettagliate sul nuovo sistema di pagamento della sosta e sulle eventuali promozioni in essere.

L'utilizzo del telefono cellulare per regolarizzare il pagamento del parcheggio permette agli utenti di decidere autonomamente l'inizio e la fine del proprio tempo di sosta, gestendolo direttamente con una telefonata (peraltro gratuita) o un sms.

Per tutte le informazioni riguardanti i nuovi servizi è possibile contattare:

PER "NAPOLI PARCHEGGIA FACILE "
IL NUMERO VERDE NAPOLIPARK: 800.904.936

PER IL PAGAMENTO DELLA SOSTA CON TELEFONO
IL CALL CENTER TELEPARK: 08.93.08.0999

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO