1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
Contenuto della Pagina

Unici nel Ricordo - Pino Daniele

Nel complesso di San Domenico Maggiore una serata dedicata a Pino Daniele

Martedì 19 maggio alle ore 20.00. Ingresso libero, fino ad esaurimento posti

Con alcuni tra i maggiori musicisti napoletani, amici e colleghi di Pino Daniele, Rino Zurzolo, Valentina Crimaldi, Toni Esposito, Enzo Gragnaniello Joe Amoruso, James Senese, con il Sindaco e l'Assessore alla Cultura e al Turismo Luigi de Magistrise Nino Daniele saranno presenti tanti esponenti del mondo della cultura e dello spettacolo, Lina Sastri,attrice e cantante, e poi giornalisti e scrittori, come Maurizio De Giovanni, Alessandro Barbano e Massimo Lavatore nella serata realizzata con la RAIe curata da Giorgio Verdelli.
Nel MAGGIO DEI MONUMENTI 2015 - 'O core 'e Napule | Cori, cuori e colori di Napolinon poteva mancare l'omaggio della sua città ad un artista che ne ha portato l'immagine e il nome in tutto il mondo e che ha scritto un capitolo nuovo della sua lunga storia musicale.

 
 
"Unici nel ricordo-Pino Daniele" è il titolo scelto per l'iniziativa a lui dedicata, che si terrà martedì 19 maggio alle 20.00 nel cortile monumentale del Convento di San Domenico Maggiore, nel cuore del centro Antico. Nella serata a cura di Giorgio Verdelli, autore e regista del programma "Unici -Tu dimmi quando" di Rai2, che replicherà la puntata il 3 giugno p.v., si alterneranno artisti ed amici di Pino Daniele video e montaggi inediti per un ricordo affettuoso e puntuale del grande artista napoletano. Alla serata parteciperanno il direttore del Mattino Alessandro Barbano, il vice direttore di Rai2 Massimo Lavatore, il sindaco di Napoli Luigi De Magistris, l'assessore alla cultura Nino Daniele e numerose personalità del mondo della cultura e dell'arte.
L'iniziativa, promossa dall'Assessorato alla Cultura e al Turismo e da RAI 2, è realizzata in collaborazione con Associazione Guviden "I semi dell'amore" e "Gabbianella Club".
graphic design / accademia di belle arti napoli - Lorenzo Rocco
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO