1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
Contenuto della Pagina

Gelato Festival 2015

 

Gelatieri in gara al Vomero-Parco Mascagna dal 14 al 17 maggio

Il terzo fine settimana di maggio Gelato Festival sarà a Napoli, al Vomero-Parco Mascagna. Qui il luogo dove la creatività gelatiera si esprimerà ai massimi livelli. L'evento è in programma dal 14 al 17 maggio (orario 12 - 22, ingresso libero). Un appuntamento ormai consueto quello di Gelato Festival, arrivato alla sesta stagione e che torna a grande richiesta a Napoli. Un evento che ogni estate interpreta la voglia di gelato in tutte le sue forme, l'innovazione della tecnologia di produzione e l'alta qualità degli ingredienti. Nel 2015 il grande tour toccherà tutta Italia ed Europa sbarcando per la prima volta in Sicilia e replicando la presenza nelle grandi città quali Firenze, Roma, Torino, Milano e Amsterdam.
La manifestazione, resa possibile grazie alla collaborazione dell'amministrazione di Napoli, vede in gara 8 maestri gelatieri pronti a sfidarsi con altrettanti gusti originali che si avvicenderanno nei quattro giorni di manifestazione all'interno del Buontalenti, il primo laboratorio mobile da gelateria creato a vista per ammirare proprio la maestria dei gelatieri. Il miglior gelatiere della tappa di Napoli sarà proclamato l'ultimo giorno della manifestazione; sarà il voto combinato di giuria tecnica e  popolare a decidere il vincitore della quattro giorni che parteciperà alla finale europea di Gelato Festival a Firenze dal primo al 4 ottobre 2015.

Ad accompagnare la competizione dei maestri gelatieri alcuni studenti dell'Istituto Professionale di Stato per i servizi dell'enogastronomia e dell'ospitalità alberghiera "Ippolito Cavalcanti" di Napoli. Ormai da anni Gelato Festival porta avanti il progetto Imparare Facendo con gli istituti alberghieri per rendere il gelato sempre più protagonista nel per­corso formativo degli studenti. Obiettivo dell'iniziativa far apprendere arte e tecnica della produzione del gelato di qualità, come una volta si faceva nelle botteghe artigiane.

L'evento è in programma dal 14 al 17 maggio (orario 12.00 - 22.00)

Ingresso libero.

 
 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO