Comune di Napoli - Napoli in prima fila ad Expo
Contenuto della Pagina

Napoli in prima fila ad Expo

Il Comune di Napoli sarà presente a Padiglione Italia, lo spazio espositivo nel quale l'Italia esporrà le eccellenze del suo territorio, la sua cultura, la sua tradizione.
Grazie al contratto sottoscritto con Padiglione Italia, Napoli disporrà per i sei mesi di Expo di un ufficio istituzionale e beneficerà degli strumenti di comunicazione offerti (video promozionali nei maxischermi di Padiglione Italia, visibilità delle iniziative "NAPOLIperEXPO" sul sito e sui social network di Padiglione Italia e di Expo2015. Inoltre, il Comune di Napoli e gli stakeholders partenopei parteciperanno ad incontri bilaterali da svolgersi, sia a Milano che a  Napoli, nell'arco dell'intera durata dell'evento, con delegazioni di almeno 40 Paesi.
Gli incontri sono finalizzati all'instaurazione ed al consolidamento di rapporti di cooperazione transnazionale con partner pubblici e privati al fine di creare opportunità di inserimento/ rafforzamento del sistema produttivo napoletano nel panorama economico internazionale. L'intenzione è realizzare gli incontri a Napoli, organizzando eventi ad hoc.