1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
Contenuto della Pagina

Expo a Napoli

Un programma denso di conferenze, fiere, degustazioni, itinerari turistici, spettacoli, eventi da maggio ad ottobre

Napoli sarà in prima fila ad EXPO2015, l'Esposizione Universale di Milano che da maggio ad ottobre 2015 vedrà i protagonisti della comunità internazionale confrontarsi su un tema fondamentale, una delle principali sfide dell'umanità: la nutrizione per l'uomo, nel rispetto della Terra sulla quale vive e dalla quale attinge le sue risorse vitali ma esauribili.
Il Comune di Napoli sarà presente con NAPOLIperEXPO in primo luogo a Milano.
Ma è "in casa" che la città darà il meglio di sé: il programma di iniziative NAPOLIperEXPO renderà oltremodo attraente la città, che rappresenterà, in ogni caso, una delle mete principali per molti dei visitatori di Expo che sceglieranno di prolungare la loro permanenza in Italia.

Ad oggi è disponibile unprogramma denso di conferenze,fiere, degustazioni, itinerari turistici, spettacoli e tanti eventi.
Unprogramma destinato ad arricchirsi ogni giorno, grazie alle proposte inviate attraverso la "Chiamata di idee" (www.comune.napoli.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/24266).
NAPOLIperEXPO è un percorso di interazione e connessione tra le varie anime della città: imprese, terzo settore, mondo della ricerca, artisti.
Tutti uniti per raccontare al mondo la nostra città, considerando EXPO2015 un'occasione per dar lustro alla tradizione secolare che la città vanta nel campo dell'alimentazione e della sicurezza alimentare: paesaggi gastronomici celebri sin dall'antichità, filiere produttive di eccellenza note in tutto il mondo, prodotti tipici che sono i pilastri di quella "dieta mediterranea" proclamata nel 2010 Patrimonio Immateriale dell'Umanità dall'Unesco.

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO