1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
Contenuto della Pagina

Napoli Strit Food Festival

I edizione dal 22 al 24 maggio 2015, Lungomare Caracciolo

 

Dalla pizza a portafoglio alle paste cresciute, fino alle sfogliatelle e ai babà. Una kermesse di tre giorni per legittimare il ruolo di Napoli come capitale del cibo di strada

Dal 22 al 24 maggio 2015 il Lungomare Caracciolo sarà "invaso" dal cibo in tutte le sue declinazioni. Una vera e propria festa del mangiar bene con bancarelle, truck, stand pronti ad offrire numerose pietanze da consumare per strada. Le premesse del successo della prima edizione del Napoli Strit Food Festival ci sono tutte. Furono infatti decine di migliaia i curiosi che parteciparono all'anteprima di dicembre.
Napoli intende riprendersi il ruolo centrale nello street food. Qualcosa che affonda le radici nella tradizione partenopea con la pizza a portafoglio, paste cresciute ma anche sfogliatelle e babà. Il festival sarà anche un modo per lanciare un messaggio, ovvero quello di ripudiare il junk food e recuperare l'immenso patrimonio culinario della nostra terra.

Consulta il programma dell'iniziativa: www.napolistritfoodfestival.it
Leggi il dispositivo di traffico
 Napoli Strit Food Festival
La città di Napoli ha una ricca e antica tradizione legata al cibo da strada: per i partenopei il mangiare per strada rappresenta un vero e proprio aspetto culturale. L'obiettivo del Napoli Strit Food Festival è valorizzare e promuovere, in ambito nazionale e internazionale, lo street food d'eccellenza, mettendo in risalto le peculiarità culinarie e gli aspetti culturali di un vero e proprio modo di vivere. L'evento, alla sua prima edizione, ha già raccolto durante l'anteprima un largo seguito tra il pubblico ed è sui social un vero fenomeno virale.
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO