Comune di Napoli - Segnalazione Manifesti Abusivi
Contenuto della Pagina

Segnalazione Manifesti Abusivi

Segnalazione Manifesti Abusivi
 
Il Comune di Napoli, attraverso l'Assessore al Lavoro e alle Attività produttive Enrico Panini, ha avviato una nuova fase nella lotta al fenomeno dell'attacchinaggio selvaggio e abusivo di manifesti elettorali e pubblicitari in città, stimolando il coinvolgimento diretto della popolazione. Sono state attivate pertanto alcune semplici modalità grazie alle quali i cittadini possono segnalare alle autorità competenti la presenza di manifesti abusivi:

1) l'email manifestiabusivi@comune.napoli.it a cui inviare segnalazioni e foto;
2) l'account Twitter @comunenapoli a cui è possibile far pervenire foto ed indirizzo del manifesto abusivo utilizzando l'hashtag #manifestiabusivi;
3) la pagina Facebook ufficiale Segnalazione Manifesti Abusivi - Comune di Napoli su cui è possibile effettuare segnalazioni lasciando un post;
4) il modulo on-line presente in questa pagina; 
5) i numeri di fax del Comune di Napoli: 081/7959001 o 081/7959003.

Le segnalazioni inviate saranno inoltrate al Servizio Polizia Municipale per le sanzioni e a Napoli Servizi per le deaffissioni. Grazie a questo sistema di collaborazione sono stati elevati fino ad oggi circa 2000 verbali a fronte di un totale di 2400 infrazioni. L'Amministrazione Comunale ricorda che il servizio offerto da questi cinque canali di comunicazione è costantemente attivo per evadere e gestire in ordine temporale le numerose e quotidiane segnalazioni da parte dei cittadini che, con ogni probabilità, saranno sempre più intense visto l'imminente periodo elettorale.

"Il nostro contrasto all'attacchinaggio selvaggio e abusivo - dichiara l'Assessore Panini - una pratica illegale che umilia e offende, senza alcun rispetto per la collettività, le vie dell'arte e le strade di Napoli va dunque avanti in maniera sempre più forte e decisa".
 

Compila il form per segnalare l'abuso

 
(*)
 
(*)
 
(*)
 
 
 
 
 
(*)
 
 
 
 
 
I campi contrassegnati dall'asterisco (*) sono obbligatori.

Per l'invio delle fotografie (fino a un massimo di due) si prega di utilizzare uno dei seguenti formati: jpg, gif, png, tiff, svg.
E' possibile inviare il materiale anche in formato pdf o in un formato di compressione zip, rar, 7zip.
 
 

Compilare questo spazio per fornire, eventualmente, ulteriori indicazioni sulla posizione del manifesto abusivo

 
 
 
 
 
(*)