1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
Contenuto della Pagina

Presentazione del libro "La vita: un viaggio" di Gennaro Matino

Mercoledì 22 aprile alle ore 17.30, presso il Palazzo delle Arti di Napoli (Sala Convegni piano 3), in via Dei Mille n. 60, si presenta il nuovo libro di Gennaro Matino, "La vita: un viaggio", edito da Passione Educativa, un percorso di pensieri e parole sul significato vero e profondo della vita, supportato dalle evocative immagini di un giovane fotografo partenopeo, Marco Minervini, che provano a dare corpo ai pensieri dell'autore, animando quelli del lettore.
Parteciperanno all'evento: il Sindaco di Napoli Luigi De Magistris, il giornalista Gianni Milano, l'Autore Gennaro Matino, il fotografo Marco Minervini. Saranno esposte alcune fotografie raccolte nel libro.
"La vita: un viaggio" è un percorso dell'anima che l'autore compie dentro di sé per trovare
il coraggio di guardare negli occhi il senso ultimo dell'esistenza, "senza mai abbassare lo sguardo". Un lungo cammino condiviso con il lettore, alla ricerca della tenerezza delle piccole cose, dei valori veri che rendono l'uomo umano. Un inno alla vita, all'Amore motore dell'universo, che colora il futuro di ottimismo e di speranza. Ricerca della verità che si snoda nel testo in un susseguirsi di pensieri che, giorno dopo giorno, scavano nel profondo e incoraggiano il lettore a intraprendere il viaggio della vita con la libertà del
pensiero per riscoprire, al di là di ogni inganno, la forza della giustizia e della carità, dell'amicizia e della lealtà, e guardare il mondo con gli occhi dell'innocenza. Perché "il cielo dentro è per chi sa volare alto!". Potremmo dire che "La Vita: un viaggio" è un'agenda da tenere sul proprio comodino per aiutarci, all'inizio o alla fine della nostra giornata, a riflettere sul nostro percorso e far si che la strada di domani sia migliore di quella appena trascorsa.

 
 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO