Comune di Napoli - In mostra le creazioni del progetto Vivaio Donna
Contenuto della Pagina

In mostra le creazioni del progetto Vivaio Donna

Creatività, imprenditorialità femminile, il talento del saper fare, la bellezza e la tradizione del Made in Italy - brand universalmente riconosciuto ed una ricchezza da valorizzare- e l'innovatività sia nella ricerca ed utilizzo di materiali nuovi che nei canali di promozione e vendita 2.0.: tutto questo e molto altro al centro del
progetto VIVAIO DONNA promosso e finanziato dal Comune di Napoli - Assessorato al Lavoro e alle Attività Produttive nell'ambito del Programma Donne per lo Sviluppo Urbano.
Ed ecco quindi per le 70 donne (artigiane, stiliste, sarte, designer, creatrici di gioielli e accessori moda) impegnate in un percorso di crescita professionale
rivolto ad acquisire competenze manageriali in grado di supportare il proprio talento
, aprirsi una stagione ricca di appuntamenti ed opportunità per promuovere le proprie idee imprenditoriali e creazioni di moda, artigianato e design. Dal 16 al 29 aprile, i cittadini di Napoli e i turisti in visita al Chiostro di Sant'Agostino alla Zecca - ubicato su Corso Umberto I, 174 - II piano -potranno infatti ammirare le creazioni delle donne.
In un luogo di straordinaria bellezza, dove il passato rivive e dove si sta lavorando tenacemente per la sua valorizzazione, ecco intrecciarsi storia e talenti creativi nuovi, tradizione e innovazione in una mostra dedicata al riciclo e al riutilizzo dei materiali. Il vernissage di inaugurazione è previsto a partire dalle ore 18.30 del 16 aprile e sarà accompagnato da musica d'arpa di Raffaella Mattarelli.